Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una fissazione del quotidiano napoletano quella di selezionare solo immagini di propaganda
Testata: Il Mattino Data: 11 marzo 2004 Pagina: 8 Autore: Michele Giorgio Titolo: «Vertice Sharon-Abu Ala, prove di disgelo»
L'articolo di oggi, come su molti altri giornali, ha per argomento il futuro possibile incontro fra Sharon ed Abu Ala. Ovviamente il giornalista, Michele Giorgio, non perde occasione di screditare gli israeliani, tirando in ballo, in modo fazioso, il numero di morti palestinesi (3000) ed israeliani (1000). Mentre l'articolo è poi concentrato sui motivi delle discrepanze fra i due premier; sulla stessa pagina, a fianco dell'articolo, troviamo una solita foto di propaganda. Essa raffigura alcuni militari israeliani che circondano due palestinesi con braccia dietro la testa, con la seguente didascalia: "Incursione dei soldati israeliani a Jenin a caccia di presunti militanti di Hamas". Non terroristi. Sempre miliziani, addirittura "presunti". Invitiamo i nostri lettori a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.