sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Tg1-Tg5 Rassegna Stampa
07.03.2004 Stessa notizia, stesse immagini
Due commenti: uno equilibrato e completo, l'altro no

Testata:Tg1-Tg5
Autore: Claudio Pagliara, Piero Suber
Titolo: «Morti palestinesi a Gaza»
Domenica 7 marzo 2004. TG 1 delle 13,30 e TG 5 delle 13.
Entrambi danno notizia dell'attacco isrealiano a Gaza. Ma mentre Claudio Pagliara su TG 1 spiega ai telespettatori il perchè dell'attacco, come e perchè i terroristi palestinesi si mescolino ai civili, particolarmente giovani, e le immagini lo fanno vedere chiaramente, Piero Suber su TG 5 si limita ad elencare i morti fra i palestinesi con un tono quasi di rammarico quando dice che non ve ne è stato nessuno fra gli israeliani. Mentre le immagini mostrano carri armati ed elicotteri Apache. Nessun accenno al terrorismo palestinese, vero motivo dell'attacco, molta enfasi sui "campi profughi". Ci rendiamo conto che forse non c'è mala fede, che Suber non ha voluto fare un servizio anti-israeliano, che è convinto di avere dato la notizia nel modo più corretto possibile. Tutto può essere vero. Allora noi lo invitiamo, ed invitiamo il suo direttore Enrico Mentana, a rivedere il servizio. E a paragonarlo con quello di Pagliara. Nel quale non vi è assolutamente niente di straordianrio. Semplicemente le notizie e le immagini date con conoscenza di causa, con equilibrio e accuratezza. E' vero che Pagliara è sul posto e Suber no. Ma allora TG5 legga un comunicato (possibilmente non di provenienza ANSA) dopo averlo ben valutato e stop. Il servizio di Suber sembrava una corrispondenza da Gaza, mentre forse non lo era.
E' importante che i nostri lettori scrivano al TG 5, un TG che finora si era sempre barcamenato bene se paragonato con la RAI. Con l'arrivo di un professionista vero come Pagliara, come può il TG di Mentana mandare in onda servizi come quello di oggi ?

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Tg1 e del TG5. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

tg1.segreteria@rai.it
canale5@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT