sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - Repubblica.it Rassegna Stampa
05.03.2004 Così funziona la propaganda palestinese in italiano
grazie all'Ansa

Testata:Ansa - Repubblica.it
Autore: le redazioni
Titolo: «Servizi da Israele»
Vediamo cosa è successo ieri in Israele-Palestina e come i fatti vengono riportati su alcuni media italiani:

1) Durante la notte un missile Kassam colpisce un vilaggio vicino a Gaza, ferendo un israeliano (v. http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/ShowFull&cid=1078467492026 )

2) Verso le sei del mattino esplode una bomba in casa di Awani Kaloub, un noto terrorista del "comitato della resistenza popolare" a Rafah, responsabile di attenati (riusciti) contro le forze israeliane. Il terrorista è stato ucciso e sette dei suoi familiari sono stati feriti.

3) Dopo qualche ora, le forze armate israeliane sono entrate a Rafah per scoprire dei tunnel che servono per il contrabbando d'armi. I soldati israeliani sono stati attaccati con spari e bombe a mano.
(Le fonti PALESTINESI riferiscono che dalle risposte israeliane è stato ucciso un ragazzo di 14 anni e altri 6 palestinesi sono rimasti feriti).

4) Sono stati arrestati due arabi israeliani della Galilea per collaborazione con i terroristi palestinesi e quelli libanesi di Hezbollah. I due hanno ammesso di aver portato delle istruzione per fabbricare bombe ed ordigni esplosivi dagli "ingegneri di Hezbollah" ai terroristi palestinesi a Jenin.

5) Nel pomeriggio di ieri, vicino a Nablus, si è esploso (da solo!) un suicida bomber: incidente di lavoro?
Su questo il sito dell'Ansa non dà notizia. Come mai? Forse perchè non poteva screditare Israele?

Passando in rassegna il sito dell'Ansa:

1) http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2004-03-04_1073862.html

Mo: Gaza, palestinese ucciso da esplosione a Rafah

(ANSA) - GAZA, 4 MAR - Un palestinese è stato ucciso in nottata da un'esplosione nella sua abitazione di Rafah, nel sud della striscia di Gaza. L'esplosione - hanno aggiunto le fonti -
quali fonti?
ha causato anche il ferimento di sette familiari della vittima, Anui Kubab. Non si hanno per ora indicazioni sull'origine dell' esplosione. L'esercito israeliano è entrato stamani nella citta' e ha demolito una casa. I militari sono stati accolti da un'intensa resistenza e ci sono state sparatorie.


Naturalmente il ruolo del palestinese ucciso è stato opportunamente omesso. Non si capisce poi il nesso fra questa uccisione e l'intervento militare israeliano nella città. Ma poco importa, è bene rimanere sul vago pur di non dare una notizia così compromettente per la buona causa dell'Anp...

Ansa non è sola: c'è Repubblica.it che la tiene compagnia:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_629145.html

Gaza, 10:37
MO, soldati Israele sparano: ucciso 14enne

E' morto ucciso dagli spari dei soldati israeliani a Rafah, nella Striscia di Gaza, un 14enne palestinese. Secondo fonti ospedaliere palestinesi il giovane è stato colpito mentre era nel cortile della scuola.
Dal titolo si presuppone che fosse scoppiata una battaglia. Eppure nessuno si chiede perchè i ragazzi palestinesi si trovassero ancora "nel cortile della scuola" mentre tutt'intorno era guerra... Sappiamo che molto spesso dei poveri ragazzi palestinesi vengono usati come scudi dai terroristi, ma, certo, gli inviati della Repubblica non possono certo dire queste cose..

E l'Ansa come la dà, la notizia del ragazzino palestinese ucciso?

http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2004-03-04_1075286.html

Gaza: ragazzo palestinese ucciso a Rafah

(ANSA) - GERUSALEMME, 4 MAR - Un ragazzo palestinese di 14 anni e' stato ucciso stamane dal fuoco di soldati israeliani, nel corso di una sparatoria a Rafah.


la colpa è sempre e naturalmente dei soldati israeliani. Come se sparassero a casaccio. Come se la sparatoria fosse provocata dai soldati stessi. Come se i terroristi non c'entrassero proprio nulla.
L'incidente è avvenuto a ridosso del confine con l'Egitto nella striscia di Gaza. In precedenza un portavoce militare aveva riferito che unità dell'esercito erano impegnate nell'area in un'operazione di ricerca di tunnel sotterranei usati per contrabbandare armi dall'Egitto.
In realtà il portavoce dell'esercito israeliano ha anche riferito che gli israeliani sono stati attaccati con mitragliatrici e bombe a mano dai terroristi.
(v. anche qui: http://www.nytimes.com/aponline/international/AP-Israel-Palestinians.html)

Perchè omettere questo non certo piccolo particolare? Per amor di propaganda filopalestinese?

Ancora:

http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2004-03-04_1078444.html

Mo: arrestati due arabi presunti agenti Hezbollah
"agenti Hezbollah"?? E perchè presunti?
GERUSALEMME - Due fratelli arabi, ambedue cittadini israeliani, sono stati arrestati perchè sospettati di essere in contatto con gli Hezbollah libanesi
L'Unione Europea ha definito la cellula degli Hezbollah una organizzazione terroristica, ma evidentemente all'Ansa questa notizia non è ancora arrivata
Secondo la polizia i due sono stati in contatto con agenti
agenti? Terroristi, semmai
degli Hezbollah in Libano, con membri dell' ala radicale di Al Fatah, diretta da Abu Musa, e con membri di Tanzim (organo di Al Fatah) nella citta' cisgiordana di Jenin.
tutti responsabili di decine di attentati terroristici.

Ansa certe volte supera sè stessa, complimenti.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare le loro proteste alla redazione dell'Ansa e di Repubblica.it Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



redazione.internet@ansa.it
rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT