Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tre siti web teneri con il terrorismo. Risciacquano le parole prima di scriverle
Testata:Repubblica.it - Corriere.it - Ansa Autore: la redazione Titolo: «Esplosione sulla Striscia di Gaza»
A Gaza un missile dell'esercito israeliano ha colpito un'automobile con a bordo tre terroristi di una cellula di Hamas. Questo è quanto riportato dai siti di Jerusalem Post e di Israelnn.com :
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/ShowFull&cid=1078319240683 Da " The Jerusalem Post" Three Hamas members killed in IAF Gaza missile strike
Three people were killed and several others were wounded Wednesday after missiles fired from IAF gunships demolished a car in the Gaza Strip, near the settlement of Netzarim.
According to officials, the Palestinian killed in the attack were senior members of Izzadine al-Kassam Brigades, the Hamas military wing. (...)
Da " www.israelnn.com " Three Gaza Terrorists Killed, Tel Aviv Attack Thwarted
An Israel Air Force helicopter attack killed three Palestinian terrorists in Gaza this afternoon. Eight hours of intense police work yesterday afternoon and evening led to the thwarting of a major terrorist attack in the Tel Aviv area. Se i fatti sono questi, Repubblica, Ansa e Corriere sono state davvero abili nello stravolgerli, soprattutto nei titoli. Cominciamo con Repubblica, che riporta due notizie, l'una a distanza di cinque minuti dall'altra:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_628386.html e http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_628387.html Gerusalemme, 14:02 MO, esplosioni nella Striscia di Gaza
Testimoni palestinesi hanno detto di avere sentito esplosioni nell'area centrale della Striscia di Gaza e ritengono possa essere stata colpita un'auto.
Gerusalemme, 14:07 MO, elicotteri israeliani attaccano auto a Gaza: tre morti
Tre palestinesi sono stati uccisi a Gaza da razzi sparati da elicotteri israeliani contro un'automobile. Lo ha detto la radio di stato israeliana. Secondo fonti palestinesi i tre uccisi erano membri di Ezzedin Al-Qassam, il braccio armato di Hamas. Sull'home page di Repubblica le notizie dell'ultim'ora sono sintetizzate esclusivamente nei titoli. In questo caso sarebbe bene che anche i titoli fossero chiari e non equivocabili, cosa che però non si verifica. Il titolo della notizia delle h.14.07 non fa nemmeno lontamemente dedurre che quei tre morti potessero essere dei terroristi. Il livello di gravità nei titoli l'ha però superato Corriere.it con queste parole: "Scontri a Gaza: israeliani uccidono 3 palestinesi". Israeliani qualsiasi contro palestinesi qualsiasi? Nel testo i terroristi in questione vengono definiti "presunti attentatori".
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/03_Marzo/03/gaza.shtml GAZA - Nuovi scontri tra israeliani e palestinesi nella striscia di Gaza. Un'auto è stata distrutta da una forte esplosione proprio nella parte centrale di Gaza. A quanto riferito da fonti mediche, dai rottami sono stati estratti tre cadaveri. Testimoni hanno riferito di avere sentito almeno due deflagrazioni e una sparatoria nella zona, vicina all'insediamento ebraico di Netzarim, sorvolata da un aereo israeliano. Nell'area è mancata la corrente elettrica. Secondo il racconto di alcuni residenti, sarebbero stati stati sparati due colpi di mortaio contro la colonia, poi le forze israeliane avrebbero reagito e colpito a loro volta la macchina dei presunti attentatori. Fonti mediche palestinesi hanno confermato che l'auto è stata distrutta da elicotteri israeliani, subito dopo un attacco palestinese contro l'insediamento. Ansa non è da meno. Anche per quest'agenzia di stampa i tre terroristi uccisi erano solo palestinesi. Non terroristi. Anche se nel testo si parla di "membri del movimento islamico Hamas", nulla fa supporre che l'obiettivo dei militari israeliani era quello colpire dei terroristi per evitare che facessero altri danni. MO: Gaza, tre palestinesi uccisi da razzi israeliani (ANSA) - GERUSALEMME, 3 MAR - Tre palestinesi sono stati uccisi oggi a Gaza da razzi sparati da elicotteri israeliani. Lo ha riferito la radio statale israeliana. Almeno due dei tre palestinesi sarebbero membri del movimento islamico Hamas. Lo ha riferito il sito internet del quotidiano Yedioth Aharonoth. Diversi passanti palestinesi sarebbero stati colpiti nell'esplosione dei razzi. E' sempre più preoccupante contastare che nemmeno uno dei tre media da noi considerati si impegna a mettere almeno nei titoli la parola "terroristi". Solo con questa parola, si può chiaramente capire il motivo per cui l'esercito israeliano ha dovuto colpire un'automobile. Dopo che Hamas è stato riconosciuto persino dall'Unione Europea come un movimento terrorista, Repubblica on line, Corriere on line e Ansa continuamo a chiamarlo semplicemente movimento. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Repubblica.it e Corriere.it, Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.