Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Da che pulpito !»
Sulla Stampa di oggi 25-02-04 a pag.13 in un piccolo filettato a proposito del processo dell'Aja, leggiamo: Nel definire «umiliante» l'occupazione israeliana, il rappresentante del governo dell'Avana, Abelardo Moreno Fernandez, ha sottolineato che «nel breve periodo il muro rappresenta una catastrofe umanitaria», aggiungendo inoltre che «a causa del muro quello palestinese è ormai un territorio di prigionieri». Se questi sono i difensori della posizione palestinese ogni commento è suplerfluo. Parole simili, dette dal rappresentante di uno stato che fucila chiunque chiede di andarsene dal "paradiso di Castro", sono una pessima difesa del signor Arafat. Da che pulpito, verrebbe da dire.