Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una risposta di propaganda Ad un lettore che fa una semplice considerazione
Testata: Il Mattino Data: 20 febbraio 2004 Pagina: 6 Autore: la redazione Titolo: «Ponti e non muri per costruire la pace»
Un lettore de Il Mattino, scrive una lettera alla redazione del quotidiano napoletano. E' stata pubblicata nella rubrica dal titolo: "Ditelo al Mattino" (lettere@ilmattino.it ), curata da Pietro Gargano, che riportiamo. A suo tempo anche il Vaticano costruì il suo muro di difesa, che oggi fa parte del patrimonio architettonico della città. Per quale motivo Israele non dovrebbe costruire il suo muro di difesa per proteggere il suo popolo dai feroci assassini che lo circondano?
Nazzareno Pierandrei - romanpier@tele2.it Ecco la risposta del Mattino: Papa Wojtyla, che se ne intende, non è d'accordo col cortese lettore: al premier palestinese ha ripetuto che la pace si costruisce con i ponti, non con i muri. La sicurezza è una cosa, l'apartheid forzata un'altra.
Invitiamo i nostri lettori a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.