Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un augurio al giornale napoletano che i suoi lettori mangino la foglia
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Un Mattino fazioso»
Il Mattino, in occasione della visita di Abu Ala in Vaticano, ha titolato stamane "Il Papa: per la pace edificare ponti, non muri". Non contestiamo ovviamente quanto il Papa ha dichiarato, in effetti più volte ha sostenuto questa tesi, di per sè condivisibile. Un ponte è sempre meglio di un muro. Ma il quotidiano napoletano, maliziosamente, ha centrato tutto l'incontro tra Abu Ala e il pontefice sparando un titolo a senso unico, come i due non si fossero detto altro. Siamo così sicuri che il Papa non abbia fatto riferimenti al terrorismo ? Non ci stupiamo, certo, il Mattino, sia attraverrso i suoi collaboratori esteri sia attraverso la sua redazione esteri, è fratello gemello del Manifesto. Ci auguriamo che i lettori napoletani mangino la foglia e, se in cerca di notizie corrette di politica estera, si rivolgano ad altri organi si stampa. E che scrivano al Mattino per protestare contro la faziosità che diffonde.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Mattino. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.