Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Parole che ricordano la propaganda su Jenin sono quelle di Cicognani sul quotidiano della Margherita
Testata: Europa Data: 13 febbraio 2004 Pagina: 2 Autore: Filippo Cicognani Titolo: «Massima tensione in Israele per le minacce di Hamas. Sharon boicotta la Corte dell'Aja sulla questione del muro»
Filippo Cicognani, su Europa di oggi, venerdì 13 febbraio '04, non si smentisce dando un esempio macroscopico di faziosità. Il giornalista esordisce citando il Papa e constata che la sua invocazione "ha un sapore amaro, smarrita nell'arido deserto dell'odio, soprattutto all'indomani dell'ultima strage compiuta dall'esercito israeliano". L'operazione antiterrorismo che l'esercito israeliano ha compiuto mercoledì 11 febbraio che ha innescato ad una lunga battaglia tra esercito e terroristi è finita con la morte di almeno 10 tra i terroristi di Hamas. Terroristi e non palestinesi inermi come Cicognani con i termini "strage" e "mattanza" vuole far credere. Successivamente il giornalista, riportando le parole del Ministro della Difesa Mofaz, ci spiega che il ritiro da Gaza non porterà alla fine dell'occupazione, poichè l'esercito resterà per combattere il terrorismo controllando le vie d'accesso aeree e marittime. Insomma un finto ritiro, a detta di Cicognani, volto esclusivamente alla segregazione dei palestinesi. Infine si dilunga a descrivere le terribili conseguenze de "il muro della discordia" sulle condizioni di vita dei palestinesi, la cui entità statuale sarà simile ad una riserva indiana. Insomma una perla di rara scorrettezza, quella del giornalista del quotidiano della Margherita. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Europa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.