sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
12.02.2004 I soldi sporchi di Arafat
ma al Parlamento europeo qualcuno indaga. Toh, non è Prodi, lui è troppo occupato

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Fondi Anp»
Il gruppo radicale al Parlamneto europeo da tempo indaga sui finanziamenti ad Arafat e sulla loro gestione. Riportiamo ulteriori informazioni:
Strasburgo, 11 febbraio 2003

FONDI EUROPEI / AUTORITÀ PALESTINESE

Dichiarazione di Gianfranco Dell'Alba, deputato europeo radicale

Secondo indiscrezioni della stampa tedesca, francese ed israeliana, non smentite né confermate dall'OLAF (l'ufficio antifrode dell'Unione europea), quest'ultimo sarebbe giunto alla conclusione, nell'ambito dell'inchiesta avviata da vari mesi in merito, che gli ingenti fondi europei messi a disposizione di Arafat, oltre a sovvenzionare l'alto tenore di vita di sua moglie a Parigi, potrebbero essere finiti nella casse delle brigate Al-Aqsa organizzazione terroristica che fa capo ad Al-Fatah. Le informazioni raccolte in particolare da Die Welt, se confermate, non farebbero che dar ragione a chi, come i deputati radicali al Parlamento Europeo, da anni hanno sostenuto la necessità di fare piena luce sulla politica di sovvenzioni a fondo perduto e senza controllo effettivo all'Autorità Palestinese seguita dall'unione europea dopo l'inizio della seconda intifada.
Il rapporto finale dell'Olaf sarà presentato ufficialmente il 10 marzo prossimo al gruppo di lavoro sui fondi alla Palestina, costituito in seguito alle pressioni di molti parlamentari, mentre a fine mese una delegazione ad hoc del Parlamento Europeo si recherà in loco.

A questo proposito, l'eurodeputato radicale Gianfranco Dell'Alba ha dichiarato:

«Da anni noi radicali abbiamo pubblicamente denunciato l'opacità di certa cooperazione internazionale, utile più ad ingraziarsi la riconoscenza di governi dalla dubbia natura democratica, e da quegli aiuti favoriti, che non ad agire a sostegno diretto della popolazione nonché per la promozione di istituzioni democratiche.
In attesa di conoscere esito delle indagini dell'OLAF sulle presunte irregolarità da parte del governo di Arafat nella gestione dei fondi, queste indiscrezioni, se confermate, dimostrano che l'esistenza di più inchieste, che si aggiungono a quella del gruppo di lavoro del Parlamento Europeo, giustificano ampiamente le preoccupazioni che da tempo abbiamo espresso su questo caso specifico in particolare e, più in generale, su aiuti e sovvenzioni che rischiano di essere utilizzati per finalità opposte a quelle previste.»



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT