venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
30.01.2004 Solo un disperato?
certamente un assassino

Testata: Televideo
Data: 30 gennaio 2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «M.Oriente, truppe israeliane a Betlemme»
Su Televideo di oggi:
Truppe israeliane sono entrate nella notte a Betlemme,nel Sud della Cisgiordania. Lo riferiscono forze di sicurezza palestinesi. I militari israeliani sono entrati nella città autonoma palestinese con mezzi semiblindati. Una parte dell'esercito è riuscita a raggiungere Piazza Manger, vicino alla Basilica della natività. Era originario di Betlemme il kamikaze che ieri si è fatto saltare in aria a Gerusalemme, uccidendo 10 persone e ferendone 50.
Non si racconta niente di particolare, non è successo niente, allora perché parlarne? Come se si volesse preparare il terreno per nuove critiche ad Israele. Le fonti sono, come al solito, solo quelle palestinesi. Un particolare però colpisce: si parla di Betlemme come di città autonoma, il che significa svincolata dall'autorità israeliana, dunque sottoposta all'autorità palestinese. Ma allora perché da lì viene un kamikaze, che si vuol far passare per un disperato, anziché per un assassino? Si sta tanto male, dunque sotto l'ANP?

In realtà, quello che non si dice, è che senza il terrorismo, tutte le città palestinesi, o perlomeno il 90%, erano tornate sotto l'ANP, ma i kamikaze sono venuti lo stesso.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita




televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT