domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
19.01.2004 Divorzio alla palestinese
Un corpetto esplosivo alla moglie, soddisfatti marito e amante

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Husband and lover sent the suicide bomber on her way»
Ieri, domenica 18 gennaio '04, i media israeliani hanno riferito nuovi particolari sulla giovane mamma ventiduenne di Gaza che si è fatta esplodere al valico di Erez. In realtà è stata scoperta dal marito in flagrante adulterio con un collega di Hamas. Per questo è stata obbligata a "suicidarsi" in quel modo.Cosa c'è di meglio che una morte da martire per salvare l'onore della famiglia?
Così il marito l'ha costretta a diventar terrorista e l'amante le ha fornito la cintura esplosiva.
La famiglia del marito, infatti, ha rifiutato di ricevere in casa chi portava le condoglianze. Questa soluzione era già stata adottata con una ragazza araba minorenne rimasta incinta, mandata a farsi esplodere in un asilo a Haifa, un anno fa.
Fortunatamene era stata catturata prima che potesse attivare la cintura.

L'attentato della terrorista di Erez è stato rivendicato dal leader di Hamas, dai martiri di Al Aqza, il braccio armato di Arafat, mentre il ministro degli esteri di Arafat, Nabil Shaath, ha giustificato l'attentato durante la visita in Danimarca.
Sulle vere motivazioni però tutti zitti.

Ecco la notizia riportata sul sito di IsraelInsider, in inglese:

http://web.israelinsider.com/bin/en.jsp?enPage=BlankPage&enDisplay=view&enDispWhat=Zone&enDispWho=HebrewPress&enZone=HebrewPress&enInfolet=todayTitles.jsp&

Husband and lover sent the suicide bomber on her way

The Palestinian woman that killed 4 Israelis at Erez crossing was forced to do so to atone for an extramarital affair. Her lover gave her the bomb-belt


La notizia è stata ripresa dai giornali israeliani ma non è stata riportata su nessun giornale italiano. L'abbiamo trovata solo sul sito web di Repubblica. Eppure non è una notizia da poco.



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT