domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
08.01.2004 Giulia Maria Crespi: maneggia castelli
ma parla a sproposito

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Una dichiarazione»
Giulia Maria Crespi, ex proprietaria del Corriere della Sera e attuale presidente del FAI,è intervenuta in merito alla costruzione di un parco di divertimenti accanto al castello di Masino (Piemonte) sotto tutela del FAI.
Al giornalista de La Stampa (6.1.04) che le chiedeva un commento, ha così risposto sarcasticamente:

...i costruttori del parco tematico del Canavese potrebbero proteggere la struttura «magari con un bel muro, tipo Israele, tutt'intorno».
E' stupefacente che qualunque occasione, anche la meno significativa, venga sfruttata per tirare in ballo Israele,obbligato a costruire una barriera difensiva per difendersi dagli attacchi dei feroci terroristi che da più di mezzo secolo pianificano e attuano la sua distruzione. Per la notorietà della signora Crespi, la quale si intenderà di castelli ma molto poco di storia,e per la gravità delle sciocchezze che dice, invitiamo i nostri lettori a scrivere alla Stampa (giornale che ha pubblicato la frase) cosa pensano della suddetta signora.

lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT