Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Immagini tendenziose e parole false E' la linea del quotidiano napoletano
Testata: Il Mattino Data: 06 gennaio 2004 Pagina: 6 Autore: un giornalista Titolo: «Israele e scontro Prodi-Congresso ebraico»
Il Mattino di oggi, 06-I-2003, ha dedicato l'intera pagina 6 alle notizie da Israele e allo scontro Prodi-Congresso Ebraico. Accanto agli agli articolo due immagini: 1)- Una foto di Sharon con un ghigno satanico ed un occhio semichiuso.Si direbbe che le uniche foto di Sharon che possiedono al Mattino sono quelle che ritraggono il premier israeliano con particolari espressioni del viso ( che possiamo avere tutti), per trasmettere al lettore la "cattiveria" e "l'ambiguità" dell'uomo.
2)- Anche la seconda immagine è falsa e tendenziosa. Secondo quanto scritto nella didascalia ritrarrebbe "il muro di seprazione che Israele sta costruendo in Cisgiordania". Due osservazioni da fare: 1) dalla foto si evince che non ritrae affatto la barriera difensiva. Questo è un vizio che il quotidiano napoletano ha palesato già più di una volta in precedenza. Ci dispiace non avere i mezzi tecnici per poterla far vedere ai nostri lettori. 2) di questo passo, tra qualche mese, si scriverà che la barriera la si sta costruendo in Giordania. In realtà la barriera solo in alcuni brevi tratti va al di là della cosiddetta Linea Verde, ma per Il Mattino questo è un particolare irrilevante: meglio bombardare di falsità il lettore.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Mattino. cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.