domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG1-TG5-TGla7 Rassegna Stampa
26.12.2003 Dare tutta l'informazione
dovrebbe essere il compito dei TG

Testata:TG1-TG5-TGla7
Autore: Claudio Pagliara-Silvia Brasca
Titolo: «Attentato suicida a Tel Aviv»
Esaminiamo tre telegiornali di ieri Natale 2003:
TGla7: ore 19.45
Commento anonimo e abbastanza equilibrato. Peccato che non fosse indicato il nome in sovraimpressione del giornalista che parlava. Si è avuto l'impressione che non fosse il corrispondente o un inviato, anche perchè mentre sullo schermo si vedeva il portavoce di Sharon, Avi Pazner, il commento diceva che era Shaul Mofaz. Nel complesso però l'insieme era corretto. Torniamo comunque a porci la domanda: che fine ha fatto Cristiano Fubiani ?
TG5: ore 20
Inviata a Gerusalemme, Silvia Brasca ha svolto correttamente la sua corrispondenza. Ha ricordato che l'attentato è stato rivendicato dal Fronte per la liberazione della Palestina. Sono poi seguite immagini da Betlemme, dove Mons. Sabbah officiava la messa di Natale.Il quale naturalmente ha ricordato che le colpe sono di Israele. Sullo sfondo un grande striscione contro il "muro". Dire messa e fare propaganda contro Israele, questo l'impegno di Sabbah. Silenzio dal Vaticano.
TG1: ore 20
Claudio Pagliara ha svolto come sempre molto correttamente tutto il suo servizio. Con un fatto in più: ha informazto i telespettatori che la centrale dell'FLNP, che ha rivendicvato l'attentato, è in Siria, dove, aggiungiamo noi, svolge tranquillamente e liberamente la sua attività terroristica. Questo ha sicuramente permesso ai telespettatori di farsi un'idea più approfondita del regime di Assad.
Non abbia seguito il TG3. chiediamo venia.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Tg 1-TG5-TGla7. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

tg1.segreteria@rai.it ,canale5@mediaset.it , lasette@tv.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT