Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata:Tg1-Tg2-TG La7 Autore: Claudio Pagliara- Filippo Landi-Luca Del Re Titolo: «Uccisi otto palestinesi»
La tecnica è quella conosciuta. L'hanno sperimentata e adotatta prima Riccardo Cristiano (Rai), poi Paolo Longo (Rai),lasciando degni eredi. Ieri sera 23-12-03, al Tg de La7 delle 19.45 l'inviato a Gerusalemme Luca del Re ha usato le stesse armi. Enfaticamente ha dato notizia dell'uccisione di otto palestinesi fra i quali alcuni civili, e di case distrutte. Solo dopo che molte immagini hanno riempito gli occhi e la mente dei telespettatori ha avuto la bontà di spiegare come sono andate le cose. E cioè che sotto le case dei civili vengono costruiti a Gaza dei tunnel sotterranei che arrivano e superano il confine con l'Egitto. Attraverso questi tunnel passano la armi che poi verranno usate dai terroristi palestinesi contro gi israeliani. Non a caso i tunnel vengono scavati sotto le abitazioni civili. Ogni volta, per distruggerli, Israele è costretto a fare vittime fra la popolazione. Che viene così esposta per precisa volontà dei gruppi terroristi. Se non si spiega questo ai telespettatori, li si rende incapaci di capire il perchè di quanto avviene. E'quel che ha fatto Luca Del Re sul Tg della 7. Una bieca operazione di disinformazione. Che fine ha fatto Cristiano Fubiani ? Perchè non appare più al TG la7 ? Era troppo poco anti-israeliano ? Claudio Pagliara, come sempre, ha dato sul TG1 delle 20 le notizie come vanno date. Senza commeti di parte, ma raccontando i fatti. Dicendo dei morti palestinesi ma anche del perchè di quelle morti, il perchè dei tunnel. Discorso a parte merita il TG2 delle 20.30. Filippo Landi, caramelloso e patetico quanto è possibile, ci ha dato un servizio prenatalizio con immagini e parole sui poveri bambini palestinesi, tristi e impoveriti dalla caduta del turismo. Come se la colpa fosse di Israele e non dei terrorismo palestinese.Il microfono è poi passato a padre Ibrahim, il grande bugiardo della chiesa della Natività, quel padre Ibrahim che ci raccontava di come i poveri terroristi stessero morendo di fame mentre le dispense erano stracolme, che parlava dei terroristi con accento commovente,come si fa con dei poveri ragazzi impauriti, insomma quel gra mentitore di padre Ibrahim, degno erede del terrorista Monsignor Capucci. A lui è toccato parlare di pace. Questo è Filippo Landi, propaganda a senso unico invece di informazione. Chiediamo ai nostri lettori di scrivere a Rai e La7 per protestare vivamente. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione a Rai1,Rai2, TG la7. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.