Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: Corriere della Sera Data: 14 dicembre 2003 Pagina: 0 Autore: sito internet Titolo: «Medio Oriente:ucciso un palestinese»
Pesanti combattimenti nella striscia di Gaza con spari di mortai e di armi leggere. Durante la sparatoria un palestinese cerca di infiltrarsi armato in una postazione israeliana e viene ucciso.
Ecco come riferisce la notizia il sito del Corriere: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={45CE9BF1-D6F9-4DBD-093C-0C367395D2B1}
Esteri
13 dic 23:17 Medioriente: ucciso un palestinese a un posto di blocco nella striscia di Gaza
GAZA - Ucciso un palestinese a un posto di blocco israeliano nella striscia di Gaza. Lo rende noto il sito Ha'aretz. L'uomo non aveva obbedito all'alt intimato dai militari, che hanno aperto il fuoco. (Agr)
Attenzione ! il Corriere scrive "lo rende noto il sito Ha'aretz". Sarà vero ? Guardiamo il sito Ha'aretz: http://www.haaretzdaily.com/hasen/spages/371527.html
Last Update: 13/12/2003 23:19
Palestinian killed in Gaza Strip, another killed in Nablus
By News Agencies and Haaretz Service
Armed Palestinians exchanged fire Saturday evening in the Gush Katif area in the Gaza Strip, Army Radio reported. Israel Defense Forces troops shot and killed a Palestinian approaching the fence surrounding an IDF outpost in the Gaza Strip on Saturday.... "Armed palestinian" scrive Ha'aretz. Ma il traduttore del Corriere non se ne accorge. E la notizia cambia totalemente di valore e significato. Accuratezza nell'informazione. E' pretendere troppo ? Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere al Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.