venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
11.12.2003 La Telenovela di Televideo
ogni giorno solo propaganda

Testata: Televideo
Data: 11 dicembre 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Gaza: raid Israele,3 palestinesi uccisi»
Dall'ultima ora del Televideo di oggi:
E' salito a tre morti il bilancio dell'incursione israeliana della notte scorsa a Rafah, nella striscia di Gaza. Lo hanno reso noto fonti ospedaliere locali. Una delle vittime era un militante. Da parte israeliana è stata confermata l'operazione, che aveva come scopo la ricerca di un militante di Hamas. Oltre ai 3 palestinesi uccisi, altri 12 sono rimasti feriti. Due dei feriti, di cui un bambino, sono in gravi condizioni.
Da come il titolo recita, viene subito da pensare ad un'operazione in grande stile con lo scopo preciso di colpire nel mucchio dei civli palestinesi, ma non è così. Se si legge fino in fondo, infatti, si scopre che gli israeliani erano alla ricerca di terroristi. Inutile chiamarli militanti, dato che anche l'UE ha messo Hamas nel libro nero delle organizzazioni terroristiche. Sappiamo inoltre che, detti terroristi, hanno l'abitudine di mescolarsi ai civili, così che per arrivare a loro, si finisce sempre per coinvolgere degli innocenti. Anche questa vollta infatti un bambino versa in gravi condizioni e la responsabilità è da imputarsi a questo modo vigliacco di comportarsi.
Come al solito, Televideo si avvale soprattutto di non meglio precisate "fonti ospedaliere" palestinesi.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita




televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT