venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
05.12.2003 Un invito all'Università di Berlino
metta sotto osservazione Televideo

Testata: Televideo
Data: 05 dicembre 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Esercito Israele espelle 8 palestinesi»
Sul Televideo di oggi, venerdì 5 dicembre 2003:
L'esercito israeliano ha espulso dalla Cisgiordania 8 palestinesi sospettati di essere militanti e li ha trasferiti a Gaza, senza che vi siano accuse formali nei loro confronti. Ne danno notizia fonti palestinesi. Alcuni degli 8 palestinesi sono stati lasciati al valico di Erez; altri, vicino a un insediamento israeliano. E' la seconda volta in due settimane che Israele ricorre a una pratica condannata da gruppi di tutela dei diritti umani.
Quando uno stato vive sulla sua pelle la terribile esperienza del terrorismo, non può stare a guardare: Israele ha mantenuto, nonostante tutto, la sua particolarità di stato democratico. L'episodio riportato in questo articolo, per raccontare il quale ci si avvale di fonti palestinesi, senza sentire l'altra campana, è scritto in modo che il lettore pensi che Israele sia uno stato di polizia nel quale la gente viene trasferita senza motivo, solo in base ad un sospetto. Questi metodi, tipici dei regimi totalitari, vengono usati in tutti i paesi arabi e nei Territori, particolare che viene regolarmente sottaciuto da Televideo.

C'è poi da rilevare che viene tenuta una puntuale contabilità dei morti palestinesi, sui quali siamo aggiornati ogni volta che ne muore uno (lo stesso non si fa con i morti israeliani) e delle volte in cui Israele agisce in modo scorretto. Forse perchè tenere una contabilità delle scorrettezze palestinesi ed arabe richiederebbe l'impiego di personale a tempo pieno.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita




televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT