domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
23.11.2003 Oltre al sondaggio c'è di peggio
La UE nasconde la verità. Prodi non può più defilarsi

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Altro che sondaggio, c'è dell'altro.»
La UE è veramente un pozzo nero senza fondo. Dopo quell'ignobile sondaggio, ignobile nella sua formulazione e quindi nei risultati, ne apprendiamo una nuova, sporca quanto la precedente. Forse peggio.
L'osservatorio UE dei fenomeni di razzismo e xenofobia "EUMC" non ha pubblicato - lo riferisce il Financial Times- nello scorso febbraio un rapprto di ll2 pagine commissionato al centro ricerche sull'antisemitismo dell'Università di Berlino. L'EUMC non ne avrebbe condiviso il tono e la sostanza. Nel testo si diceva che "Tra i musulmani c'è una tendenza all'antisemitismo mentre nella sinistra c'è una mobilitazione contro Israele che non è sempre libera dal pregiudizio".
Visto che il FINANCIAL TIMES è sempre citato in quanto fonte "autorevolissima", aspettiamo domani per vedere se questo comportamento dell'Unione Europea verrà stigmatizzato oppure no. E saremo anche ansiosi di sapere cosa ne pensa Romano Prodi. Questa volta crediamo che non sarà sufficiente una cena con qualche responsabile di qualche comunità ebraica e relative promesse di riparazione. Chiediamo ufficialmente di sapere chi ha bocciato il rapporto, perchè e se Prodi sapeva.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT