Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: Televideo Data: 13 novembre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «M.O.: incursione israeliana a Tulkarem»
Su Televideo di giovedì 13 novembre è stata riportata la seguente notizia: M.O.: incursione israeliana a Tulkarem Forze israeliane sono penetrate durante la notte nella cittadina di Tulkarem e nel vicino campo profughi.Lo riferiscono i servizi di sicurezza palestinesi, precisando che nell'operazione sono impiegati una quarantina di blindati. Le stesse fonti parlano anche di scambi di colpi d'arma da fuoco. Un portavoce militare israeliano ha confermato che si tratta di "un'operazione mirata a ricerche di sospetti, in seguito a informazioni su preparativi di attentati".
Il titolo di questo articolo è di quelli che fa presagire grandi stragi: quando si parla di incursione, si pensa subito ad un esercito armato di tutto punto che combatte una guerra contro dei civili in modo impari.
Se si legge attentamente l'articolo, però, nonostante le fonti di informazione siano palestinesi, si scopre che non ci sono state vittime, allora ci chiediamo: come mai un esercito così equipaggiato, entra in un campo profughi con 40 carri armati e non muore nessuno? Semplice, gli israeliani non hanno il gusto di uccidere, come si sottointende spesso, ma hanno solo il desiderio di prevenire attentati suicidi a casa propria, il che è più che legittimo. Il portavoce militare israeliano conferma questa ipotesi e sarebbe ora che lo rimarcassero anche i giornalisti di Televideo.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.