lunedi` 04 maggio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Il Partito Democratico, un partito infestato di antisemiti. Video di Iuri Maria Prado 27/04/2026

Clicca sulla foto per il video



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
05.11.2003 Anche le fonti israeliane hanno una voce
ma Televideo non la vuole sentire

Testata: Televideo
Data: 05 novembre 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Cisgiordania, feriti 14 palestinesi»
Quattordici giovani palestinesi, di età compresa tra i 12 ed i 17 anni, sono stati feriti a colpi d'arma da fuoco in scontri con militari israeliani nel campo profughi di Balata, a Nablus. Secondo fonti mediche palestinesi, nessuno dei ragazzi è in gravi condizioni. Gli scontri si sono verificati quando i soldati israeliani hanno cominciato a fare delle perquisizioni.
Questo articolo è un esempio chiaro di cosa sia la disinformazione, infatti parla in modo vago del ferimento di 14 ragazzi palestinesi avvenuto in un non meglio precisato scontro a fuoco con i soldati israeliani. Evidentemente uno scontro a fuoco significa che entrambe le parti (quindi anche i palestinesi) siano in possesso di armi. Come mai, allora uno si dovrebbe chiedere, dei ragazzi così giovani sono in possesso di armi? Cosa ci fanno in mezzo a scontri a fuoco? Il loro posto sarebbe a casa sui libri, ma sicuramente a debita distanza da situazioni pericolose: i loro genitori non si preoccupano abbastanza di quello che fanno i figli.

Un altro problema è quello delle fonti: sempre e solo, Televideo si avvale di quelle palestinesi, che sono di parte e mettono gli israeliani in cattiva luce. E' chiaro che se si avvalesse solo di fonti israeliane avremmo il fenomeno uguale e contrario, ma questa possibilità non si verifica mai.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.




televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT