venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
05.11.2003 Anche le fonti israeliane hanno una voce
ma Televideo non la vuole sentire

Testata: Televideo
Data: 05 novembre 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Cisgiordania, feriti 14 palestinesi»
Quattordici giovani palestinesi, di età compresa tra i 12 ed i 17 anni, sono stati feriti a colpi d'arma da fuoco in scontri con militari israeliani nel campo profughi di Balata, a Nablus. Secondo fonti mediche palestinesi, nessuno dei ragazzi è in gravi condizioni. Gli scontri si sono verificati quando i soldati israeliani hanno cominciato a fare delle perquisizioni.
Questo articolo è un esempio chiaro di cosa sia la disinformazione, infatti parla in modo vago del ferimento di 14 ragazzi palestinesi avvenuto in un non meglio precisato scontro a fuoco con i soldati israeliani. Evidentemente uno scontro a fuoco significa che entrambe le parti (quindi anche i palestinesi) siano in possesso di armi. Come mai, allora uno si dovrebbe chiedere, dei ragazzi così giovani sono in possesso di armi? Cosa ci fanno in mezzo a scontri a fuoco? Il loro posto sarebbe a casa sui libri, ma sicuramente a debita distanza da situazioni pericolose: i loro genitori non si preoccupano abbastanza di quello che fanno i figli.

Un altro problema è quello delle fonti: sempre e solo, Televideo si avvale di quelle palestinesi, che sono di parte e mettono gli israeliani in cattiva luce. E' chiaro che se si avvalesse solo di fonti israeliane avremmo il fenomeno uguale e contrario, ma questa possibilità non si verifica mai.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.




televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT