Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'ONU ha paura e scappa Non ci faremo scoraggiare, dice invece Bush.
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «L'ONU si ritira da Bagdad»
Che l'ONU fosse una istituzione da riformare è da molti anni che lo sappiamo e lo scriviamo. Mai saremmo però arrivati a pensare di dover leggere che l'ONU ritira il suo personale da Bagdad perchè "la situazione è pericolosa". E' quanto riportano i giornali di oggi. Questa decisione significa il totale fallimento di quella che dovrebbe essere essere una forza di pacificazione tra i popoli. Se l'ONU non rimane a Bagdad dove dovrebbe andare allora per giustificare la sua esistenza ? A Miami ? a Capri ? sulla Costa Azzurra ? E' dove si combatte che l'ONU deve essere presente. Se la paura supera la ragione, chiudano bottega che è meglio. Dal GIORNALE di oggi domenica 2-11-03 riportiamo la seguente notizia: Il Centro Simon Wiesenthal, l'organizzazione ebraica impegnata a suo tempo nella caccia ai gerarchi nazisti, ha chiesto l'esclusione dell'Europa da qualsiasi negoziato di pace. L'iniziativa è arrivata dopo la pubblicazione di un sondaggio realizzato in 14 paesi europei da cui risulterebbe che il 59 per cento degli intervistati considera Israele "una minaccia per la pace". Il risultato, secondo il centro, prova l'esistenza di un atteggiamento antisemita che renderebbe l'Unione Europea inadatta a qualsiasi ruolo nel negoziato di pace. Ci sembrano parole chiare e sensate. Le dedichiamo a tutti coloro che invocano ad ogni piè sospinto l'intervento "pacificatore" della UE. Un'Europa così è meglio che non metta naso. Ripulisca la sua coscienza, se ne ha una, e poi si vedrà. Il risultato del sondaggio non stupisce noi di Informazione Corretta. Con tutto quello che ci passa davanti ci stupiremmo del contrario. Un motivo in più per continuare il nostro lavoro di informazione.