Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una Seat Ibiza esplode: un'auto poco sicura o c'è dell'altro?
Testata:Ansa - Repubblica.it Autore: la redazione Titolo: «Nablus, tre palestinesi feriti in esplosione auto»
A Nablus ieri, 22 ottobre, tre terroristi di Hamas hanno usato un'automobile, una Seat Ibiza, come autobomba. Per collaudarla, sono andati in giro tra i campi profughi della città con questa macchina. Ma qualcosa è andato storto (per i terroristi) e la bomba è esplosa uccidendoli. Uno di loro è Raed Saad, un noto terrorista di Hamas. E i palestinesi hanno subito accusato Israele.
Gli ulteriori dettagli del fatto si trovano su queste due pagine: http://images.maariv.co.il/channels/0/ART/566/550.html e http://www.haaretzdaily.com/hasen/spages/351965.html
Ecco invece come ci informano del suddetto fatto il sito dell'Ansa e della Repubblica.
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-10-22_3549382.html Mo: Nablus, tre palestinesi feriti in esplosione auto
Almeno tre palestinesi sono rimasti feriti in modo grave per l'esplosione della loro auto a Nablus, nel nord della Cisgiordania. Lo hanno detto all'Afp testimoni e fonti della sicurezza palestinese. Non si ha per ora nessuna indicazione sulle cause dell'esplosione. forse perchè la Seat Ibiza era poco sicura? I feriti - secondo le fonti della sicurezza - sono in condizioni critiche.
Ecco invece la versione di Repubblica, ancora più vaga:
MO, auto esplode a Nablus: gravissimi tre palestinesi
Tre palestinesi sono in fin di vita, a causa dell'esplosione che ha sventrato l'auto sulla quale viaggiavano a Nablus, in Cisgiordania settentrionale. Lo si apprende da fonti della sicurezza palestinese e da testimoni sul posto. Ecco come Ansa e Repubblica.it riportano senza verificare la sola versione palestinese. Leggendo quanto scrivono i lettori sono sicuri che sono stati fatti fuori da Israele. Invece sono esplosi sulla loro stessa macchina, essendo evidentemente dei pessimi artificeri. Dare le notizie in questo modo significa ingannare i lettori e diffondere il falso. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa e della Repubblica.it. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.