Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Titolo e occhiello da antologia sì, ma del ridicolo
Testata: Europa Data: 21 ottobre 2003 Pagina: 3 Autore: Filippo Cicognani Titolo: «Sharon, Arafat, Bush, con questi timonieri la»
Non commentiamo il pezzo di Cicognani. Ci bastano titolo e occhiello. Quest'ultimo è da antologia. "I TRE PROTAGONISTI DEL PROCESSO DI PACE ISRAELO-PALESTINESE NE SONO ORMAI DIVENTATI IL MAGGIOR OSTACOLO". Ci sarebbe da ridere se non sapessimo di leggere un quotidiano che, comunque, è l'erede del vecchio "POPOLO" di democristiana memoria. Quindi, fra i nemici della Road Map ci sarebbe anche Bush, la cui amministrazione è stata tra l'altro l'ideatrice del piano medesimo. Sharon e Bush accomunati ad Arafat. E l'invito ai tre di andarsene. Anche il titolo, sebbene inferiore in quanto a ilarità, non scherza. "Sharon, Arafat, Bush, con questi timonieri la 'Road Map' è senza bussola". Povera "Europa", rincorre l'Unità ed è patetica. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Europa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.