Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'Iran prepara l'atomica e dice che può colpire Israele E i giornali titolano che Israele è pronto a colpire l'Iran !
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Chi attacca e chi può essere attaccato: il colpevole è il secondo»
E'ufficiale: l'Iran sta per arrivare a dotarsi dell'arma atomica. Con la quale, ha dichiarato, può colpire e distruggere Israele. Come titolano i giornali ? Vediamone due: LA REPUBBLICA: a pag 12: "Nucleare, allarme su Israele 'Ha sottomarini con l'atomica'". IL MESSAGGERO: a pag. 15:"Israele è pronto a colpire l'Iran"
Capito ? L'Iran, attraverso i suoi massimi esponeneti, dichiara che appena avrà l'atomica colpirà Israele ed i giornali cosa scrivono ? Che è Israele ad essere pronta a colpire l'Iran, che ha i sottomarini con l'atomica. Noi ci auguriamo che sia vero, anche per il fatto che Israele, se mai dovesse usarli, sarà solo per difesa. Anche nella previsone di un attacco preventivo. Che, se mai avverrà, sarà solo finalizzato a distruggere gli impianti nucleari. Non certoper colpire l'Iran. Eppure ciò che esce sui giornali è l'inverso. Siamo al massimo della disinformazione.