Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Avrà pure male al cuore,allo stomaco e alla pancia Ma il suo braccio (armato) funziona eccome
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Avrà pure male al cuore, allo stomaco e alla pancia. Ma il suo braccio armato) funziona»
Da Avvenire del 10-10-2003 Kamikaze diciottenne fa due feriti a Tulkarem.
Nuovo attacco kamikaze in Israele. Ieri uno studente di 18 anni, Ahmad Mustafa al-Safadi, di un villaggio vicino a Nablus dovefrequentava un istituto tecnico, si è fatto esplodere ad un blocco israeliano, il numero 104, vicino a Tulkarem, ferendo due soldati israeliani e un passante palestinese. Il kamikaze si è fatto saltare in aria vicino a due carri armati israeliani. L'attentato è stato rivendicato dai martiri di al-Aqsa, il braccio armato di al-Fatah (B.Sch.)
Avete letto bene. Mentre Arafat comunica al mondo intero (compresi Solana, Prodi e Monti che sgridano unicamente Israele) la sua volontà di pace, il suo braccio armato al-Fatah arma i terroristi suicidi e continua ad uccidere. E il povero Abu Ala continua ad arrovellarsi il cervello con inutili domande. Ed i nostri commentatori si sdilinquiscono sui mali fisici del signor Arafat.