Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata:TG1,TG2,TG5,TG La 7, Autore: Landi-Rigoni-Fubiani Titolo: «Strage a Haifa»
Ne prendiamo atto con soddisfazione. Sia TG1,TG2,TGLa7 hanno trasmesso una cronaca della strage avvenuta la ristorante Maxim di Haifa in modo corretto. In un sistema televisivo normale, in un paese normale, non ci sarebbe nulla da scrivere nè da obiettare. La televisione fa il suo lavoro e basta. Ma in Italia siamo stati abituati ad una tale disinformazione su Israele e mondo arabo che una cronoca corretta degli avvenimenti ci sembra un fatto straordinario. Per rispetto della verità occorre fare una netta separazione tra la RAI e gli altri. Nessuno è mai stato così fazioso e bugiardo come la RAI. Ma i tempi di Riccardo Cristiano, di Paolo Longo, sono finiti (finchè dura..). Oggi, da Israele, si respira un'altra aria. Il servizio di sabato sera 4.10 di Filippo Landi era corretto, così come quello di Luca Rigoni su TG5. Cristiano Fubiani su La7, è doveroso scriverlo, ha semplicemente confermato la sua professionalità e correttezza. Dandoci un servizio come fa sempre. Onesto quindi corretto. Non abbiamo seguito il TG3. Non per ostilità ( e ce ne sarebbero le ragioni) ma semplicemente per il fattore tempo. Se i nostri lettori segnaleranno la loro approvazione a TG1,TG2,TGLa7 faranno cosa utile ai corrispondenti. Nelle "alte sfere" se ne prenderà buona nota. Per inviare la propria opinione a TG1,TG2,TG5,TGLa7 cliccare sulle e-mail sottostanti.