Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Facciatosta incredibile Arafat e Abu Ala chiedono la fine degli "attacchi"
Testata: Televideo Data: 05 ottobre 2003 Pagina: 153 Autore: la redazione Titolo: «Abu Ala chiede la fine degli attacchi»
Televideo continua imperterrito la sua opera di disinformazione "Il premier palestinese Abu Ala ha rivolto un appello ai gruppi armati pale- stinesi affinché mettano fine ad ogni attacco contro i civili. Condannando "nella maniera più ferma" l'attentato di Haifa, il presidente Arafat ha rinnovato l'appello per il cessate il fuoco a condizione che Israele accetti la verifica da parte del quartetto Usa-Russia-Ue-Onu. E a Tulkarem (Cisgiordania) un bambino palestinese è rimasto ucciso dal fuoco di soldati israeliani che tentavano di catturare 3 ricercati.Uno di questi è rimasto ucciso nella sparatoria.
.
Questo articolo è molto lungo, infatti occupa due pagine: occupiamoci della prima pagina Abu Ala ha formalmente chiesto ai gruppi aramati di smetterla con il terrorismo: sembra un appello molto sensato, ma l'esperienza ci dice che non è la prima volta che viene fatto da un responsabile palestinese e che viene regolarmente disatteso. Bisognerebbe sapere se Abu Ala, uomo di Arafat, ha parlato allo stesso modo in lingua araba, o solo in lingua inglese per gli occidentali. Spesso i dirigenti palestinesi, che non sono contrari al terrorismo, usano un doppio linguaggio per avere una parvenza di rispettabilità con il resto del mondo.
Arafat "condanna nella maniera più ferma l'attentato": ma se è lui a promuovere gli attentati, condanna se stesso? Inoltre sembra che per fermare i gruppi armati abbia posto delle condizioni. Cosa vuol dire? Forse che è in grado di porre fine agli attentati, ma non lo fa se non dietro contropartita politica?
A Tulkarem un bambino palestinese è morto: è sicuramente una tragedia, ma non è stato ucciso deliberatamente. Cosa ci faceva un bambino nel mezzo di una sparatoria? A rigor di logica, i bambini devono essere protetti dalle situazioni di pericolo, ma sembra che questo codice etico non sia diffuso nei Territori, dove molti bambini rimangono coinvolti in situazioni come questa e rimangono uccisi. Le loro morti vengono poi debitamente strumentalizzate.
Seconda pagina: L'Organizzazione per la Liberazione della Palestina ha rivolto un appello alla comunità internazionale perchè protegga Arafat da eventuali iniziative che Israele potrebbe prendere nei suoi confronti, dopo l'attentato suicida di Haifa.
L'appello è stato lanciato da Ramallah, dove da un anno e mezzo Arafat è chiuso nel suo ufficio. Israele ha più volte accusato il presi- dente dell'Anp di non aver fatto abba- stanza per fermare gli attentati.
L'OLP si rivolge alla comunità internazionale per proteggere Arafat: e per gli attentati non dice niente? Cosa dovrebbe dire la comunità internazionale? Forse l'OLP vuole una ennesima condanna di Israele per quello che potrebbe fare. La cosa più tragica è che questo appello ha buone possibilità di essere ascoltato e Israele ha buone possibilità di essere condannato non per quello che ha fatto, ma per quello che eventualmente farà. E chi scrive a Televideo non ha nulla da dire.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.