martedi` 17 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.02.2026 I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde
Lettere a Informazione Corretta

Testata: Informazione Corretta
Data: 17 febbraio 2026
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Perché gli artisti difendono Francesca Albanese?»

Lettera: Perché gli artisti difendono Francesca Albanese?

Cari Amici,

sono ancora una volta stupefatta di come le tante varie persone di spettacolo, italiane e non,  solidarizzino con Francesca Albanese, e manifestino un odio per Israele che anzitutto stupisce.

Gente che fatica poco, guadagna bene e potrebbe certo documentarsi meglio. Una volta questa categoria non era così disprezzabile.

Mara Marantonio

 

Cara Mara,

La risposta è semplice. La maggior parte delle persone dello spettacolo, attualmente, è di sinistra perché essere di destra non è elegante nè woke. Secondo la sinistra che si considera la crema della politica, chi è di destra è viene considerato un buzzurro. Ho visto in prima fila durante una delle migliaia di manifestazioni proPal,  Claudio Bisio e chissà quanti altri oltre a lui. L'ignoranza impera tra i cosiddetti intellettuali che, scommetto tutto quello che vuole, nulla sanno della storia di Israele e dei palestinesi. Onore a Francesca Pascale che ha avuto il coraggio di gridare pubblicamente quello che pensa dei manifestanti filopalestinesi. Adesso viene coperta di insulti e di parole di odio sui social ma penso e spero che abbia la forza di difendersi e di denunciare, denunciare, denunciare.

Un cordiale shalom

Deborah Fait


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT