Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Criminali presentati con lo stile di Repubblica Tra Dior e Armani pure un po' di propaganda ci sta bene.
Testata:D - La Repubblica delle Donne Autore: Kristen Ashburn Titolo: «Domani ucciderò»
Domani, su D, il settimanale femminile di Repubblica, esce un lungo servizio sui terroristi suicidi, che si chiama ancora Kamikaze. Vi viene esposto, attraverso interviste, il loro punto di vista. Fin qui niente di male. E' di interesse per i lettori conoscere cosa pensano coloro che ritengono giusto sacrificare la propria vita pur di portare a termine una strage di civili innocenti. Ma tutto l'articolo è permeato di forte ambiguità, alla fine della lettura potrebbe persino nascere un sentimento di ammirazione per degli esseri così coraggiosi. Invece di giudicarli per quelli che sono, dei criminali, ci vengono presentati,insieme ai loro famigliari, come degli eroi. Anche il commento alla fine del servizio, di Farian Sabahi, è ambiguo come il resto. Nessuna condanna, nessuna presa di distanza. Si dà per scontato che le loro motivazioni siani buone e nobili. Magari farebbero meglio a non suicidarsi, ma certo dei motivi li hanno. Complimenti all'Ing.Carlo De Benedetti, padrone di Repubblica, per tutte le campagne di odio che fanno i suoi giornali contro Israele. Il testo non c'è ancora su Internet, quindi non possiamo proporlo ai nostri lettori, Chi vorrà potrà leggerlo sabato 27.
a cura della redazione. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compiata e spedita.