Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un viaggio virtuale con Angela Polacco Lazar, domani a Torino L'evento alla Fondazione Camis de Fonseca
Testata: Informazione Corretta Data: 16 gennaio 2026 Pagina: 1 Autore: Associazione Italia-Israele di Torino Titolo: «Un viaggio virtuale con Angela Polacco Lazar, domani a Torino»
Un viaggio virtuale con Angela Polacco Lazar, domani a Torino L'evento alla Fondazione Camis de Fonseca
Buongiorno a tutti, si comunica che sabato 17 gennaio dalle ore 18:00 in avanti presso la sede della Fondazione Camis de Fonseca, via Pietro Micca 15 a Torino, sarà presente Angela Polacco Lazar, nostra guida da sempre nei viaggi in Israele.
Ci farà fare un viaggio virtuale attraverso la nuova Biblioteca Nazionale di Gerusalemme, gioiello di architettura, tecnologia e rari testi della civiltà ebraica e di quella araba. Sarà inoltre possibile rivolgerle domande.