giovedi` 08 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Lo strabismo della stampa italiana 03/01/2026

2 Lettere

1. Lo strabismo della stampa italiana

Carissima Deborah,

Perché i giornali italiani non leggono anche Informazione Corretta e Israele.net? Servirebbe per avere notizie più obiettive… ed anche più sincere e vere!

Ho letto l’articolo che parla delle ONG cui è stato richiesto l’aggiornamento dei dati delle persone che ci lavorano, dopo gli accertamenti che hanno dimostrato come alcune ONG avessero tra i loro addetti assassini e terroristi! Nessun giornale italiano, credo, ne parla… come non credo sia stata ripresa la notizia che il sedicenne ucciso in Giudea e Samaria stava tirando bombe contro i soldati dell’IDF!

Ha ragione Fiamma Nirenstein che i giornali e tg stanno usando un algoritmo per assicurarsi visibilità!

Non si possono più leggere i giornali soliti nè ascoltare telegiornali, la colpa è sempre di Israele, persino di aver “scoperto” che Hannoun raccoglieva soldi per Hamas, fingendo che fossero per aiutare i gazawi!

I soldi che Hamas ha ricevuto dall’Europa (e quindi dalle nostre tasche) sono serviti a costruire i tunnel! Quando si comincerá a capire questo?

Chiedo scusa ma sono veramente stanca di come stanno andando le cose, mi auguro di tutto cuore che il nuovo anno porti finalmente un po’ di saggezza a tutti questi seguaci pro-Pal, che non sanno e/o non si rendono conto che stanno proteggendo terroristi A te un grandissimo affettuosissimo abbraccio, che il nuovo anno porti a te e ad Israele la pace….e la fine di questo odio insensato è assurdo!

Shalom.

Renata Noyb

Cara Renata,

I media parlano ogni giorno delle Ong che da marzo non potranno più entrare a Gaza. Il problema è che ne parlano con un tono di condanna a Israele, senza chiarire che quelle escluse si sono rifiutate di attenersi alle regole di Israele e di consegnare l'elenco dei loro collaboratori palestinesi, possibili terroristi.  

E' sempre la solita storia, la condanna a Israele viene automatica e, come al solito, i giornalisti non si degnano di verificare. Ma non lo fa nemmeno il Presidente della Repubblica che , nel suo discorso di fine anno, ha nuovamente parlato di bambini "assiderati" a Gaza, con 24 gradi durante il giorno e mai sotto i 15/13 gradi la notte. Stranamente i bambini ucraini non fanno nessuna pena. Nessuno parla dei 20.000 bambini ucraini rapiti da russi e mai più restituiti. Purtroppo le cose funzionano così. Ma non dobbiamo rassegnarci mai!

Un affettuoso Shalom

Deborah  Fait     

==================================================

2. I giovani europei sono l'opposto di quelli iraniani

Cara Deborah,

guardare il video delle manifestazioni in Iran mi ha salvato la giornata e, per una pessimista come me, è già qualcosa !

Purtroppo le nostre future élites in Eurabia preferiscono rompere le scatole ai loro Governi proprio in sostegno a regimi come quello dell’Iran: cosa abbiamo sbagliato nella loro educazione e formazione culturale ?

Buon Anno a tutta la Redazione, a lei e, soprattutto, a Israele ! ma anche a noi tutti occidentali… non dicevano anche "dopo il sabato c’è la domenica “  ?

tanti cari AUGURI

Laura Ferrentino

Cara Laura,

Grazie per gli auguri da parte mia e della redazione. Ricambiamo con tutto il cuore, sempre sperando che il prossimo sia migliore dell'anno passato. O meglio dei terribili anni passati dopo il 7 Ottobre. Tutti siamo colmi di speranza che la rivolta in Iran si trasformi in una e propria rivoluzione contro gli ayatollah e il loro regime assassino. Purtroppo stanno con il popolo iraniano solamente Israele e gli USA, l'Europa come al solito, guarda altrove. Ehh, si, dopo il popolo del sabato toccherà a quello della domenica ma non lo vogliono capire.

Ancora tanti auguri e shalom

Deborah Fait   


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT