Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mamdani, quell’immagine del Corano è un messaggio al mondo islamico Commento di Anna Maria Cisint
Testata: Il Tempo Data: 03 gennaio 2026 Pagina: 5 Autore: Anna Maria Cisint Titolo: «Quell’immagine del Corano è messaggio al mondo islamico»
Riprendiamo da IL TEMPO di oggi 03/01/2026, a pag. 5, con il titolo "Quell’immagine del Corano è messaggio al mondo islamico", il commento di Anna Maria Cisint.
Anna Maria Cisint, eurodeputata della Lega
Il giuramento sul Corano del sindaco di New York Zohran Mamdani (in foto) è il simbolo che la sinistra, in crisi di identità, scambia l’islamismo per nuovo alleato culturale e elettorale
La foto del giuramento sul Corano del nuovo sindaco di New York è un'immagine che deve inquietare, studiata nei minimi dettagli per dare ai musulmani di tutto il mondo un segnale esplicito: è arrivato il momento di prendersi l'Occidente.
Da dentro. Lo si può fare usando le sue stesse leggi e le sue istituzioni democratiche «deboli e corrotte» – secondo alcuni imam.
Facendosi perfino applaudire da una sinistra in crisi di consenso, che pensa di risolvere i propri problemi passando dal progressismo all'islamismo. Una sinistra che ha già aperto le porte a chi porta con sé, proprio in nome di quel Corano, una strategia di conquista e di sostituzione delle nostre leggi, delle nostre libertà e dei nostri valori con quelli della sharia.
E tutto questo avviene proprio mentre in Italia si è squarciato il velo di ipocrisia e di copertura politica di quella stessa sinistra che, da troppo tempo, si fa corteggiare da associazioni e organizzazioni islamiche, con imam e predicatori che hanno mostrato chiaramente a cosa sono davvero interessati: alimentare, ideologicamente ed economicamente, le teorie e le azioni di realtà violente e sovversive filo-Hamas.
Proprio per questo oggi è più che mai urgente intervenire per regolare la presenza e l'influenza del mondo islamico in Italia. Io sono pronta con proposte concrete, prima che sia troppo tardi, prima che Roma e il Paese vengano travolti da chi odia tutto ciò che siamo.
Per inviare la propria opinione al Tempo, telefonare 06/675881, oppure cliccare sulla e-mail sottostante