lunedi` 16 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Setteottobre Rassegna Stampa
01.01.2026 Iran in rivolta, la speranza della libertà arriva con l'anno nuovo
Video di Setteottobre

Testata: Setteottobre
Data: 01 gennaio 2026
Pagina: 1
Autore: Setteottobre
Titolo: «L’Iran è unito nella rivolta. Le persone non hanno più paura.»

L’Iran è unito nella rivolta. Le persone non hanno più paura.
Video di Setteottobre

Oggi i quotidiani non escono in edicola. Informazione Corretta esce con un'edizione limitata e vi propone un video sulla rivolta iraniana, tuttora in corso. A cura dell'associazione Setteottobre.

Nonostante i tentativi dei sindacati di regime e delle organizzazioni studentesche di soffocare la rivolta con propaganda e minacce, oggi è avvenuto il passo decisivo: gli studenti sono scesi in piazza al fianco dei commercianti.

Non solo a Teheran: in tutte le città del paese milioni di persone scendono in strada senza paura. Le saracinesche del Gran Bazar, di tutti i negozi e centri commerciali restano abbassate contro l'inflazione e la povertà, i lavoratori invadono le città, gli studenti gridano contro la censura: “Fine alla Repubblica Islamica" “Caduta della dittatura” ”Questa non è l'ultima battaglia, Pahlavi tornerà" “Sacrificherò la mia vita per l'Iran"

I media e gli account social legati al regime stanno diffondendo video vecchi e notizie false per far credere che la repressione stia vincendo. Non è così: i Pasdaran iniziano a fuggire davanti al fiume di manifestanti pacifici.

Il popolo iraniano sta lottando per riprendere in mano il proprio destino.

Ecco il video (clicca sulla foto):


info@setteottobre.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT