martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
23.12.2025 I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde
Lettere a Informazione Corretta

Testata: Informazione Corretta
Data: 23 dicembre 2025
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Il mondo che condanna Netanyahu. Solo Netanyahu»

Lettera: Il mondo che condanna Netanyahu. Solo Netanyahu

Gent.ma Deborah

Più di 2 anni fa Israele subì un massacro che per la sua crudeltà può essere paragonato solo all' Olocausto . Dopo 3 settimane di titubanze lo stato ebraico rispose. Il premier Nethanyahu, sentendosi quasi in colpa si scusò e spiego al mondo che si trattava di una guerra di legittima difesa e non di vendetta. Il cosiddetto mondo lo accuso di "genocidio " e "sterminio"del popolo palestinese.

Seguirono manifestazioni di propal in tutto il mondo. Una settimana fa l'Isis ha attaccato una base americana in Siria (non in USA) causando la morte di 2 soldati americani. Due giorni fa il Pentagono ha bombardato 70 siti Isis in Siria. Trump ha sottolineato che non si trattava di una guerra ma di una giusta VENDETTA.

Non ho visto manifestazioni nel "cosiddetto mondo"!

La morale :quel che è permesso a Trump non vale per Bibi.

 Ilan Bension

Caro Ilan,

è lo stesso pensiero che ho fatto io. Tre soldati uccisi e 70 siti colpiti con molti morti, per vendicarli. E nessuno ha detto una sola parola. Io sono assolutamente d'accordo con l'azione decisa da Trump ma nessuno ha parlato di mancata proporzionalità. Questo vale solo per Israele, l'unico paese al mondo che avvisa il nemico quando bombarda e lo fa a proprio danno. Questo modo di reagire del mondo occidentale fa sentire molta amarezza, dolore e rabbia. Cosa possiamo fare? Noi abbiamo solo la tastiera del computer come arma e dobbiamo scrivere, protestare sempre, senza stancarci,  anche se sembra di non ottenere niente. Andiamo avanti!

Un cordiale shalom

Deborah Fait

 

 

 


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT