domenica 14 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
14.12.2025 Che milioni di italiani siano antisemiti, chi per una sporca tradizione millenaria, chi perché imbevuto di propaganda, non mi va giù
Commento di Deborah Fait

Testata: Informazione Corretta
Data: 14 dicembre 2025
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Che milioni di italiani siano antisemiti, chi per una sporca tradizione millenaria, chi perché imbevuto di propaganda, non mi va giù»

Che milioni di italiani siano antisemiti, chi per una sporca tradizione millenaria, chi perché imbevuto di propaganda, non mi va giù
Commento di Deborah Fait 

Deborah Fait
Deborah Fait

La martellante campagna di odio contro Israele, alla fine, ha prodotto i suoi frutti avvelenati: secondo le ultime stime, ben 9 milioni di italiani sono antisemiti e condividono le aggressioni agli ebrei.

Da una ricerca sull'antisemitismo diffusa da Mediaset risulta che in Italia sono stati riscontrati 726 attacchi antisemiti dal 7 Ottobre 2023. La notizia che rende ancora più spaventoso quanto sta accadendo è che il 15% degli italiani si trova d'accordo con le esplosioni di odio contro gli ebrei, italiani o stranieri che siano. Dunque circa 9 milioni di italiani, e forse anche più tra i tanti che si vergognano di dichiararsi antisemiti, sono a favore delle scritte di odio che imbrattano i muri delle città e della violenza usata contro il Popolo del Libro. Approvano le dimostrazioni propal sempre violentissime, gli attacchi fisici contro ebrei, le parolacce nei loro confronti, vederli buttare giù dagli autobus, fuori dai ristoranti o essere presi a martellate in testa e attaccati dai cani. Un bel record, complimenti! Altro che italiani brava gente, italiani stupidi perché si sono lasciati prendere per i fondelli dalla furba e cinica propaganda palestinese. Ma i tempi cambiano e la verità, anche se lentamente, un po' alla volta, viene alla luce e questa sarà la loro vergogna eterna.

Ahmed Fouad Alkhatib è un ricercatore dell'Atlantic Council, la cui biografia recita: "Orgoglioso americano, nativo di Gaza, filo-Palestina, filo-pace, anti-Hamas". Ha pubblicato un breve filmato che mostra animali che scorrazzano tra scatole di latte in polvere per neonati in un grande magazzino di Gaza. Si sente una voce angosciata che dice in arabo: "Oh Dio, questi sono ladri e criminali. I nostri bambini muoiono di fame mentre si accumulano aiuti. Li hanno immagazzinati invece di distribuirli". Alkhatib ha scritto, spiegando il filmato: "Durante i giorni più duri della crisi alimentare a Gaza degli ultimi sei mesi, Hamas ha deliberatamente nascosto tonnellate di latte in polvere e frullati nutrizionali per bambini, immagazzinandoli in magazzini clandestini di proprietà del Ministero della Salute di Gaza per dare la colpa a Israele". Il Ministero della Sanità di Gaza è quello, per capirci, che 5 minuti dopo un bombardamento sapeva esattamente quanto morti giacevano sul terreno e , tra questi, quanti erano i bambini. Dopo 10 minuti la notizia con i numeri di fantasia rilasciati dai palestinesi del supposto Ministero, era già lanciata dai media senza la minima verifica. Gli italiani si sono bevuti tutto e mentre bevevano le palle palestinesi si riempivano la pancia di odio contro Israele. Non solo i media italiani, ecco la notizia delle "colpe di Israele" diffusa da Le Monde il 1. luglio 2025:"Israele limita l'entrata a Gaza della baby formula mentre i bambini muoiono di fame".

Un'agenzia di stampa turca scriveva:" "Oltre 40.000 neonati a rischio di morte a Gaza a causa del divieto israeliano sul latte artificiale, avvertono le autorità".

La BBC a maggio: "'Niente cibo quando ho partorito': la malnutrizione aumenta a Gaza mentre il blocco israeliano entra nel terzo mese".

Mentre noi scrivevamo, fino allo sfinimento, che non era vero, che era tutta propaganda di Hamas, molti media italiani ripetevano le stesse menzogne, le ripetevano a pappagallo, fregandosene se fosse verità o propaganda e nella gente aumentava l'odio per Israele, di giorno in giorno. "Israele stato terrorista" gridavano. "Dal Fiume al Mare Palestina libera" I giornali riportavano le menzogne palestinesi e alle Tv si sentivano solo condanne a Israele che voleva ammazzare i bambini. La parola genocidio che fa tremare solo a dirla è diventata di uso comune. Anche i bambini italiani la dicono perché i grandi gliela insegnano. Questo significa che in Occidente avremo ancora e ancora tanto odio contro di noi ebrei, un odio generazionale e maledetto. Niente è cambiato dopo la Shoah.   

Da ieri i media informano che a Gaza piove! Si a Gaza pioveva nei giorni scorsi, è piovuto per un giorno soltanto, come in Israele. Ma a Gaza, dicono, si allagano le tende ed è anche morta una bambina di freddo. Allora io vi dico che le temperature a Gaza vanno dai 21 gradi di giorno ai 15/17 di notte! Non è possibile morire assiderati con queste temperature a meno che un neonato non sia lasciato nudo. Anche in Ucraina c'è la guerra e i bambini muoiono a centinaia ma nessuno se ne preoccupa!  In Sudan li ammazzano a decine, centinaia alla volta facendo esplodere chiese e scuole. Tutto passa sotto silenzio. I palestinesi che vivono nelle tende potrebbero essere ospitati momentaneamente dai paesi arabi che però si rifiutano di farlo. Gli arabi odiano i palestinesi, se ne servono unicamente per diffamare Israele. Migliaia di tende antipioggia sono state mandate dal Qatar, in previsione della stagione invernale che avanza ma le ha requisite Hamas, come fa con cibo e medicinali! Eppure i media, senza vergogna, continuano a parlare di bambini morti di freddo e di fame per colpa di Israele, nessun accenno alle malefatte dei terroristi contro la loro stessa popolazione. Sapete cosa vi dico? Ogni bambino morto deve andare sul conto di Hamas, come ogni bambino morto in Ucraina deve andare sul conto di Putin. Chi scatena una guerra fa pagare il fio alle persone dell'una e dell'altra parte. A "4 di sera" qualcuno ha paragonato Israele alla Russia di Putin. Però ha dimenticato un particolare importante, La Russia ha aggredito l'Ucraina come i palestinesi hanno aggredito Israele, non viceversa, il 7 Ottobre e nei 20 anni precedenti, senza un motivo. Hamas era padrone assoluto a Gaza, eppure ha attaccato Israele in un delirio di sangue e di barbarie. Un delirio che persino Amnesty International che odia Israele ha condannato accusando Hamas di crimini contro l'umanità per lo scempio commesso in Israele. Una condanna che però fa acqua da tutte le parti. Amnesty non poteva condannare solamente i suoi amichetti di Gaza, come sarebbe stato giusto, ma ha fatto lo stesso gioco bastardo di Antonio Guterres quando all'ONU, subito dopo l'eccidio, ha detto che questo "non veniva dal nulla". Per Guterres e Amnesty il colpevole è sempre Israele. I palestinesi, poverini, non potevano fare altro che stuprare, ammazzare, smembrare corpi,  bruciare adulti e bambini ebrei, dopo aver rifiutato, negli anni precedenti,  ben cinque proposte di creare una Palestina. La parola Terrorismo non esce mai dalle bocche di Guterres, A.I. e dei tanti odiatori che vorrebbero vedere Israele in ginocchio. Il terrorismo che ha insanguinato Israele dal primo giorno della sua ri-fondazione nel 1948 non lo ricordano più, esattamente come stanno dimenticando il 7 Ottobre. La condanna di Amnesty perciò vale quanto la stessa ong, cioè niente.

Voler giustificare la mostruosa barbarie palestinese, parlare di un genocidio che non esiste, significa voler scatenare il mondo occidentale così debole e privo di valori contro il popolo ebraico in nome dei loro adorati palestinesi. E allora come risultato, vediamo la vergogna di una bandiera palestinese al posto del puntale con la stella su un albero di Natale di una città della rossa Toscana, sentiamo bambini di una scuola di Milano cantare in arabo per la "pace" quando il mondo arabo non sa nemmeno cosa significhi questa parola. Vediamo bandita la parola Natale rinominato Festa d'inverno. Non offendiamo i musulmani, per carità, chiudiamo le scuole per il Ramadan, eliminiamo tutto quanto riguarda le radici ebraico cristiane dell'Europa un tempo terra di civiltà e cultura.

A coloro che vogliono un'inclusione impossibile e credono che i palestinesi e i musulmani siano della stessa idea ricordo due versetti del Corano:" Hadith, Muslim 1767a,  Maometto:  «Espellerò gli ebrei e i cristiani dalla penisola arabica e non lascerò nessuno tranne i musulmani».

Maometto fu particolarmente chiaro sul fatto che gli ebrei dovevano essere uccisi:

Hadith, Bukhari 2926 (anche 2925, 2922, 2921a)

Maometto: “ L'Ora non arriverà finché non combatterete contro gli ebrei, e la pietra dietro cui si nasconde un ebreo dirà: ‘O musulmano! C'è un ebreo nascosto dietro di me, uccidilo’.

Loro non vogliono nessuna inclusione, vogliono conquistarci per poi farci scomparire e in Europa sta già accadendo grazie alla stupidità dei governi e della gente che odia gli ebrei. I nipoti di Hitler in Europa sono tanti e l'Italia della sinistra, dei propal, di quelli che stanno zitti dinnanzi alle tante dimostrazioni di odio, ha un posto di rilievo tra questi.

Che milioni di italiani siano antisemiti, chi per una sporca tradizione millenaria, chi perché imbevuto di propaganda, non mi va giù. Il sentore c'era ma non volevamo pensarci, credevamo, ci illudevamo che dopo la Shoah fosse finito. Invece è riesploso in tutta la sua bestialità e non accenna a diminuire.

Povera Italia…il sommo Poeta aveva ragione: "non donna di provincie, ma bordello!"  

Ps. Auguro a Israele e ai nostri lettori ebrei una felice Chanukkà che avrà inizio domenica sera.


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT