La bufala ricorrente della Risoluzione 242 dell'ONU sui Territori Video di Contro Fake 24 in risposta ad Alessandro Di Battista
Testata: Informazione Corretta Data: 29 novembre 2025 Pagina: 1 Autore: Contro Fake 24 Titolo: «La bufala ricorrente della Risoluzione 242 dell'ONU sui Territori»
La bufala ricorrente della Risoluzione 242 dell'ONU sui Territori Video di Contro Fake 24 in risposta ad Alessandro Di Battista
Quante volte abbiamo sentito ripetere che "l'ONU aveva ordinato a Israele il ritiro dai territori occupati nel 1967, Cisgiordania e Gaza, con la Risoluzione 242"? Tantissime volte, ma non è vero. L'ultimo a ripetere questo mantra è l'immancabile Alessandro Di Battista (scrittore ed ex parlamentare grillino della prima ora). E' ora di smontare questa bufala, come fa Contro Fake 24 in questo piccolo servizio. E non chiedeteci chi è questa giornalista che legge il commento, perché non esiste: è prodotta dall'intelligenza artificiale.