Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
È ora di sostenere la pace togliendo i fondi all’UNRWA Petizione di UN Watch
Testata: israele.net Data: 28 novembre 2025 Pagina: 1 Autore: Hillel Neuer Titolo: «È ora di sostenere la pace togliendo i fondi all’UNRWA, che è compromessa col terrorismo e da 76 anni fomenta risentimento, odio e guerre. Consulta 'UNRWA Terror Network', il database on line di UN Watch»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - la petizione di UN Watch: "È ora di sostenere la pace togliendo i fondi all’UNRWA, che è compromessa col terrorismo e da 76 anni fomenta risentimento, odio e guerre. Consulta 'UNRWA Terror Network', il database on line di UN Watch".
Clicca sull'immagine per accedere a UNRWA Terror Network
L’UNRWA (l’agenzia dell’Onu per i profughi palestinesi) si presenta come un’agenzia umanitaria. In realtà è profondamente implicata con Hamas, la Jihad Islamica e altri gruppi terroristici, utilizzando i soldi delle nostre tasse per alimentare l’estremismo.
Ora UN Watch pubblica l’UNRWA Terror Network, una piattaforma investigativa che mappa e denuncia l’infiltrazione sistemica di centinaia di dipendenti dell’UNRWA direttamente coinvolti nel terrorismo o nella sua promozione.
I risultati dell’indagine smentiscono le ripetute affermazioni di neutralità da parte dell’UNRWA e rivelano un modello di complicità di lunga data che ha permesso a gruppi terroristici di sfruttare il personale, i servizi e le infrastrutture dell’agenzia finanziata dai contribuenti.
L’UNRWA Terror Network documenta come tutto ciò fosse noto agli alti funzionari dell’UNRWA che si incontrano regolarmente con le organizzazioni terroristiche, le definiscono “partner” e consentono loro di influenzare le politiche dell’agenzia.
Con 30.000 dipendenti e un budget annuale di 1,5 miliardi di dollari, finanziato principalmente dai governi occidentali, l’UNRWA è compromessa ai massimi livelli.
A personaggi legati al terrorismo è stato permesso di dirigere scuole e sindacati degli insegnanti dell’UNRWA.
Insegnanti dell’UNRWA hanno elogiato Hitler mentre celebravano il massacro del 7 ottobre perpetrato da Hamas.
Agli studenti dell’UNRWA viene insegnata la jihad violenta.
Dal 1949 ad oggi l’UNRWA si è rifiutata di reinsediare anche un solo profugo. Al contrario insegna a generazioni di arabi palestinesi, a Gaza e altrove, che la loro vera casa è in Israele. Questa narrazione (che non viene inculcata a nessun altra comunità di profughi nel mondo ndr) alimenta infinite recriminazioni, risentimenti, odio e guerre.
Ora basta. I paesi donatori devono smettere di finanziare un’agenzia che perpetua la guerra.
Gli aiuti possono essere erogati tramite agenzie mondiali specializzate, già operative a Gaza, come il World Food Programme (Programma Alimentare Mondiale), l’Organizzazione Mondiale della Sanità o l’UNICEF.
Stati Uniti, Paesi Bassi e Svezia hanno già annunciato la cessazione dei finanziamenti all’UNRWA.
Ora è il momento che Germania, Unione Europea, Regno Unito, Norvegia, Francia, Canada, Svizzera, Giappone e tutti gli altri paesi donatori ne seguano l’esempio.
È ora di sostenere la pace interrompendo i finanziamenti all’UNRWA.