2 Lettere
1. L'impresentabile Francesca Albanese
Gentile Deborah,
ogni giorno l'impresentabile Francesca Albanese ,si conferma come una odiatrice di Israele di cui evita di pronunciare perfino il nome.
Purtroppo una stampa distratta, e spesso   addirittura complice ,
evita di rilevare che alcune ridicole amministrazioni comunali
che regalano la cittadinanza onoraria alla onnipresente
chiacchierona, dimenticano che ha definito perfino il 7 ottobre
un atto di ''resistenza'' dei cosiddetti palestinesi.
Quello che fa scalpore non è tanto il fatto che questa persona rappresenti l'ONU  (  organizzazione ormai inservibile perchè
controllata da una maggioranza di stati non democratici ), ma il fatto che riscuota ancora tanto successo in Italia.
saluti
Dante Dalessandro
Caro Dante,
Il successo che l’Albanese ha in Italia è presto spiegato con una sola parola: antisemitismo. E per lo stesso motivo il suo successo è dovuto alla sinistra, dai 5 Stelle al Pd, passando per AVS. Quando una persona si alza e scappa da un talk show al solo sentir nominare Liliana Segre significa che il suo odio è senza salvezza. Pare però che il suo astro stia calando e di questo sono molto contenta. Simili soggetti devono finire nel dimenticatoio della storia. I media hanno molte responsabilità come sempre e, mi creda, non sono distratti. Sono disgustosamente complici.
Un cordiale shalom
Deborah Fait
 ====================================================
2. Affetto per il popolo ebraico
Carissima amica, 
non ti ho dimenticata, come potrei? Ho solo avuto la visita di mia figlia e mio genero per alcuni giorni ma ho seguito tutto ciò che succede in Israele…e in Italia in relazione ad Israele! C’ero anch’io alla manifestazione a Roma del 30 ottobre, il mio cuore e la mia mente erano lì, come ogni giorno (e qualche volta anche di notte!).
Come stai? Siamo ancora in ansiosa attesa degli ostaggi deceduti…e con il cuore stretto che si apre alla speranza…ma che ha paura di quel che può ancora succedere!
Ti sono vicina, come sempre…e forse anche di più….
Forza Israele, non guardare e soprattutto non leggere quello che scrivono gli odiatori!
L’anno scorso avevo comprato da Giuntina il primo volume della Torah per ragazzi, quest’anno mi sono comprata gli altri quattro volumi e, prima di addormentarmi, leggo… e non posso nascondere la mia ammirazione per il modo in cui è raccontata la vostra Storia! Siete bravissimi! Non per niente siete così in gamba in tutte le cose che fate! Insegnate subito ai ragazzi a ragionare, non gli raccontate una storia da imparare a memoria e basta! Per la mia mancanza di memoria non riesco a fare i “giochi” collegati ad ogni argomento, comunque vi ammiro… E vi amo!
Sono stata un po’ prolissa…ma avevo troppe cose da dire!
Un grandissimo affettuosissimo abbraccio a te, a tutti voi!
Shalom.
Renata Noyb
Cara Renata,
Le tue lettere sono sempre piene di affetto per Israele e il popolo ebraico e di questo ti sarò sempre grata. La manifestazione di Roma è stata bellissima e anch’io avrei voluto essere presente. È stata un esempio di civiltà e cultura a fronte della barbarie delle manifestazioni propal. Del resto quelli che stanno dalla parte dei terroristi e sventolano “quella” bandiera non possono che essere simili a loro.
Un forte abbraccio e un affettuoso shalom
Deborah Fait