Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 30 ottobre 2025 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde»
Lettera: Le parole di Golda Meir risultano ancora attuali
Cara Deborah,
La ringrazio infinitamente, per la risposta alla mia questione e per la gradita pubblicazione.
“La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro figli di quanto odino i nostri" Golda Meir
Shalom!
Am Israel Chai!
Antonio Garzoni
Caro Antonio,
grazie a lei per voler bene a Israele, un piccolo Paese, un piccolo popolo che da millenni lotta per poter esistere. La citazione della grande Golda è sempre attuale, purtroppo.