lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
25.01.2002 igorman come il prezzemolo...
E'quanto capiterà tra poco se al nostro non verrà messo un argine

Testata: La Stampa
Data: 25 gennaio 2002
Pagina: 1
Autore: Igor Man
Titolo: «un articolo»
E'quanto capiterà tra poco se al nostro non verrà messo un argine. Nelle rubriche di moda,di cucina,di viaggi,sportive,persino nei cruciverba se il nostro potesse entrarci le spalmerebbe di Palestina,di pace bambina uccisa nella culla,del buon vecchio Arafat,del falco Sharon,i bimbi palestinesi che a mani nude affrontano i carri armati sionisti, e giù,giù spalmate e spalmate di Palestina come se fosse Nutella.
Poteva perdersi il Papa che va ad Assisi per spalmare anche l' un po'di Palestina? Fosse mai! anche lì cronaca e commenti lacrimevoli, Non bastava la predica domenicale della Spinelli sulla Stampa. Adesso,grazie ad igorman, la predica si duplica, come avviene oggi 25.1.2002 con lo stucchevole reportage papale. Le vie che portano alla Palestina sono tante. E quella vaticana,si sa, è meglio lastricata di altre. Questo deve sicuramente pensare il nostro quando allontana la musica dalle orecchie di Arafat per accostarla a quelle del pontefice. Il gioco gli riesce,non c'è dubbio. Ma qualcuno lo svela, e qualcuno comincia a non cascarci più.........




lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT