Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Questa è la Rai, megafono della propaganda di Hamas Video di Setteottobre, commento di Stefano Parisi
Testata: Setteottobre Data: 29 settembre 2025 Pagina: 1 Autore: Stefano Parisi Titolo: «Questa è la Rai, megafono della propaganda di Hamas»
Questa è la Rai, megafono della propaganda di Hamas Video di Setteottobre, commento di Stefano Parisi
Questa è la Rai, il servizio pubblico in mano a giornalisti megafono della propaganda dei terroristi di Hamas. Dire i bambini bruciati nel pogrom del 7 ottobre sia una “fake news” quando ci sono centinaia di migliaia di video e di testimonianze che lo dimostrano? Perché Lucia Goracci arriva a dire questo nel servizio da Israele? Per dire che in fondo non è poi così orrendo quello che ha fatto Hamas agli ebrei il 7 ottobre? Per insinuare un dubbio sulla veridicità di ciò che hanno fatto i terroristi? Per dire che forse tutto è frutto della propaganda sionista? O forse perché pensa che per la causa della “Palestina libera dal fiume al mare” si possa sacrificare la verità?
Ecco il video (clicca sulla foto):
Lucia Goracci, corrispondente Rai in Israele, nega in diretta i crimini di Hamas del 7 ottobre