martedi` 23 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Setteottobre Rassegna Stampa
23.09.2025 Il sindacato che diffonde odio contro gli ebrei
Video di Setteottobre, commento di Stefano Parisi

Testata: Setteottobre
Data: 23 settembre 2025
Pagina: 1
Autore: Stefano Parisi
Titolo: «Il sindacato che diffonde odio contro gli ebrei»

Il sindacato che diffonde odio contro gli ebrei
Video di Setteottobre, commento di Stefano Parisi


Stefano Parisi

Clicca sulla foto per il video

Il sindacato non impara dalla storia. Il 25 giugno del 1982 una manifestazione della CGIL depositò a Roma, davanti alla sinagoga una bara bianca vuota, sotto la lapide per gli ebrei trucidati alle Fosse Ardeatine. Il Rabino Toaff protestò e Luciano Lama, allora Segretario della CGIL, parlò di un “vero e proprio genocidio” compiuto da Israele in Libano. Il 21 settembre altra manifestazione della CGIL con le stelle di Davide trasformate in svastiche in accusa a Israele per la strage di Sabra e Shatila (notoriamente compiuta dai cristiani libanesi). Pochi giorni dopo, il 9 ottobre dello stesso anno, un commando di palestinesi lanciò bombe e sparò raffiche di mitra contro la sinagoga di Roma ferendo 39 persone e uccidendo Stefano Gaj Tachè, bambino di soli 2 anni.  
In questi giorni il clima di odio verso Israele e verso gli ebrei sta trovando il suo culmine negli scioperi e mobilitazioni indette dalla CGIL venerdì 19 e lo sciopero generale di oggi con cortei violenti organizzati dal sindacato di base. Sfilano per le strade delle nostre città gli squadristi che picchiano i professori nelle università, non fanno parlare gli studenti ebrei, ispirati da attori e artisti che istigano all’odio e legittimano il terrorismo, e da magistrati che annunciano di voler boicottare aziende che hanno rapporti con Israele. A Firenze si è alzato in volo un deltaplano per evocare il massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre. 
È il sindacato ideologico, che non è più capace di rappresentare gli interessi dei lavoratori, ma diffonde odio e menzogne per di accogliere il consenso di giovani ignoranti, manipolati dalla propaganda di Hamas.  Le sue parole d’ordine sono di discriminazione e di odio verso gli ebrei, verso gli israeliani. Non urla contro Hamas perché liberi gli ostaggi e liberi i palestinesi da questa guerra, ma urla contro Israele che compie il genocidio, contro il Governo italiano perché non fa il favore a Hamas di riconoscere lo Stato della Palestina. E soprattutto mentre nel 1982, lo sdegno fu universale per ciò che successe, oggi questo sindacato asseconda e gonfia un clima di odio verso gli ebrei, che trova consenso diffuso e popolare, cavalcato dalle leadership politiche e sindacali.  Se succedesse qualcosa oggi diranno: se lo sono meritato.
 


info@setteottobre.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT