Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Amnesty International fa il lavoro sporco di Hamas: fa arrestare un giornalista Commento di Setteottobre
Testata: Setteottobre Data: 17 settembre 2025 Pagina: 1 Autore: Redazione di Setteottobre Titolo: «Un ricercatore di Amnesty International ha fatto arrestare da Hamas l'attivista Rami Aman, per aver promosso il dialogo per la pace fra gazawi e israeliani»
Amnesty International fa il lavoro sporco di Hamas: fa arrestare un giornalista Commento di Setteottobre
Rami Aman
Rami Aman non è un nome qualunque a Gaza. Giornalista e attivista per la pace, ha osato sfidare Hamas chiedendo ciò che nella Striscia è considerato un crimine: il dialogo con Israele. Aman aveva organizzato proteste e incontri online per dire basta alla violenza, convinto che la convivenza fosse l’unica via d’uscita per il suo popolo. Ad avvertire Hamas delle sue attività è stato un ricercatore di Amnesty International, che lo ha fatto arrestare.
Dopo l’arresto: violenza, torture psicologiche, isolamento. E i media internazionali? Silenzio. Come lui stesso ha denunciato, Al Jazeera non ha mai mostrato le immagini delle manifestazioni per la pace a Gaza:
“Hamas controlla i media dentro Gaza. Non troverete mai Al Jazeera a coprire una protesta che chiede pace. A Gaza Al Jazeera non è considerata credibile”.
La storia di Rami Aman ricorda ancora una volta che Hamas non permetterà mai che ci siano pace, libertà e convivenza tra israeliani e gazawi.
Palestina libera da Hamas.