Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
01-2002 La storia secondo la RAI La rai continua la sua disinformazione anche attraverso internet
Testata:rainet Autore: un giornalista Titolo: «»
La rai continua la sua disinformazione anche attraverso internet e oggi leggiamo su www.rai.it/RAInet/news che:
"Ariel Sharon, non ancora premier di Israele (a quel tempo il premier era Ehud Barak), si espresse in una grande provocazione: da capo del Likud, il partito della destra conservatrice israeliana, passeggia nella Spianata delle Moschee, il luogo in cui sorge quello che i musulmani chiamano Haram al-Sharif, "Nobile santuario", ma dove sorge anche il Muro del Pianto, cio' che resta del Tempio di Salomone, il luogo piu' sacro agli ebrei. Era il 28 settembre 2000: quella passeggiata innesco' la violenta protesta dei palestinesi, porto' alla chiusura della zona ai non musulmani e diede il via a oltre un anno di violenze. " Insomma per la RAI quel famoso 28 settembre Sharon non ri reco' sul Monte del Tempio in occasione del Capodanno ebraico, dopo aver preso i debiti accordi con Jibril Rajoub, capo della polizia palestinese. No, la RAI continua a disinformare a presentare quella visita come un provocativo pic-nic.: "Sharon passeggia nella Spianata delle Moschee". Ci immaginiamo Sharon che va a spasso fischiettando per la spianata guardando in modo provocatorio i pacifici palestinesi? Il ministro delle telecomunicazioni palestinese ha dichiarato che la guerra era pronta gia' in luglio. Il rapporto Mitchell NEGA che la salita di Sharon sul Monte sia stata la causa della guerra...ma la RAI continua a manipolare le notizie e a dimenticare la verita'.