domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tg3 Rassegna Stampa
27.01.2002 28/1/02 TG-RAI:come si influenza il giudizio...
attentato in via Yafo a Gerusalemme

Testata:Tg3
Autore: un giornalista
Titolo: «»
TG3 delle 19 e TG1 delle 20 -27-1-2002- sono un esempio illuminante di come si può dare una notizia in modo decente e nello stesso tempo farla seguire da immagini e commenti che capovolgono quanto detto prima.
La notizia è l'ennesimo attentato in via Yafo a Gerusalemme. Scene di orrore,commenti adeguati. Ma ecco che subito dopo la scena si sposta a Ramallah, il corrispondente parla di Arafat circondato dai carri armati israeliani,si vedono soldati israeliani armati fino ai denti,si annuncia l'immancabile reazione del governo israeliano, che si annuncia più terribile che mai. E l'impressione che il telespettatore ne ricava e che Israele in fondo l'attentato se lo poteva aspettare. E poi ci chiediamo come mai nel nostro paese il giudizio sul terrorismo palestinese è, non solo benevolo, ma in parti sempre più vaste della pubblica opinione è addirittura compreso e giustificato.

E'grazie a questa informazione telesiviva che si condizionano i guidizi dei telespettatori.

invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare e-mail ai due TG per protestare contro la loro esposizione dei fatti.


raitre@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT