venerdi 05 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Shalom Rassegna Stampa
04.09.2025 Per Avigail
Lettera di Claudia De Benedetti

Testata: Shalom
Data: 04 settembre 2025
Pagina: 1
Autore: Claudia De Benedetti
Titolo: «Per Avigail»

Riprendiamo da SHALOM la lettera di Claudia De Benedetti dal titolo "Per Avigail".


Claudia De Benedetti

Per Avigail - Shalom
Avigail, sopravvissuta al massacro del 7 ottobre in cui perse i genitori e fu rapita da Hamas, ha iniziato il suo primo giorno di scuola. Oggi vive con la zia e i fratelli, circondata da affetto e sostegno. La sua forza e il suo coraggio la rendono simbolo di speranza per tutto il popolo ebraico. (Disegno di Elisabetta Furcht)

Cara Avigail,
ieri è stato il tuo primo giorno di scuola. Il popolo ebraico in Israele e ovunque nel mondo ti ha presa per mano idealmente nel momento in cui hai varcato la porta della tua carriera scolastica.
Sei una bambina meravigliosa, sei per noi il simbolo di quel dono straordinario della vita che il Signore ti ha donato.
Avevi cinque anni il 7 ottobre 2023, ti hanno rapita, davanti ai tuoi occhi il tuo papà e la tua mamma sono stati uccisi, hai conosciuto la brutalità dell’odio e dell’orrore, hai dimostrato una forza e un coraggio indescrivibili in quei cinquanta interminabili e terribili giorni in cui ti hanno rinchiusa nei tunnel di Hamas a Gaza.
Tua zia Liron è venuta a Roma, al Tempio grande ha raccontato la tua storia ai bambini delle scuole ebraiche, bambini che come te vorrebbero solo vivere una vita spensierata e felice. Liron ti ha accolto nella sua casa con i tuoi due fratelli e con infinito affetto giorno dopo giorno prova a costruire per te un mondo migliore. Lo zio Zuli ti chiama “campionessa” e tu lo sei davvero, sei la dimostrazione che anche dopo la più buia delle notti il sole sorge sempre. Il nostro amore e le nostre benedizioni più belle sono con te in questo nuovo inizio e nella tua vita futura.

Per inviare a Shalom la propria opinione, telefonare: 06/87450205, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


redazione@shalom.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT