domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG 3 Rassegna Stampa
24.02.2002 25/2/02 TELE KABUL OSSEQUIA ASSAD
Bianca Berlinguer ha descritto la visita di Assad e l'incontro con il Papa

Testata: TG 3
Data: 24 febbraio 2002
Pagina: 0
Autore: Bianca Berlinguer
Titolo: «»
In un recente TG3 Bianca Berlinguer ha descritto la visita di Assad e l'incontro con il Papa , soffermandosi sul "duro discorso effettuato al riguardo di Israele"
Il TG3 ha ignorato le proteste e le manifestazioni contro questa visita, proteste che si riferivano ad un altro incontro tra Assad ed il Papa e durante il quale Assad condannò la mentalità con cui gli israeliani uccidevano i palestinesi, definendola simile a quella con cui "gli ebrei uccisero Cristo". Assad non ha MAI ritirato la sua dichiarazione, nè il Papa ha fatto ulteriori dichiarazioni. Questo avvenimento che ricorda le pagine più buie del più becero antigiudaismo di matrice cristiana, non è stato richiamato dal TG come non sono state descritte le manifestazioni anti-Assad a Roma, ignorando il codice deontologico dei giornalisti RAI formalizzato anni fa che prevedeva, nel caso di dichiarazioni aggressive e controverse, di offrire al telespettatore una versione alternativa.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare e-mail di protesta alla redazione del Tg3, cliccando sulla sua e-mail sottostante. Si aprirà una lettera di posta elettronica già pronta per essere compilata e spedita.


raitre@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT