lunedi` 19 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
31.08.2025 Appello di Davide Romano per salvare l'unico giornalista indipendente di Gaza
Il giornalista Omar Abd Rabou costretto a fare autocritica da Hamas

Testata: Informazione Corretta
Data: 31 agosto 2025
Pagina: 1
Autore: Davide Romano
Titolo: «Appello di Davide Romano per salvare l'unico giornalista indipendente di Gaza»

Appello di Davide Romano per salvare l'unico giornalista indipendente di Gaza
Il giornalista Omar Abd Rabou costretto a fare autocritica da Hamas

Il giornalista indipendente di Gaza Omar Abd Rabou, l'unico che ha contestato Hamas e ne ha esposto i crimini, è minacciato da mesi ed è già stato arrestato più volte. Ora ha scritto questo messaggio di autocritica, che evidentemente gli è stato estorto con la forza. Va aiutato, non abbandonato o ignorato da un mondo mediatico di sinistra che celebra solo i giornalisti affiliati a Hamas. L'appello di Davide Romano (direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano) per salvare l'unica voce indipendente di Gaza

Faccio un ulteriore appello a tutti a contattare i propri referenti politici per cercare di salvare il giornalista palestinese anti-Hamas Omar Abd Rabou e portarlo in Italia. Egli chiede un visto che il nostro ministero degli Esteri può concedere.
Come vedete sotto, la situazione sta peggiorando. Ora sta chiedendo scusa - evidentemente perché sotto minaccia - per i suoi precedenti articoli critici contro Hamas. Fa venire i brividi pensare a cosa starà passando adesso uno come lui, già due volte picchiato dai manganellatori di Hamas.
È una battaglia che può unire tutti: sinistra, destra, Propal e pro-Israele.
Aiutatemi a salvarlo, aiutatemi a salvare il giornalismo libero a Gaza.

Davide Romano


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT