Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
6/3/02 Democrazia? presente l'Ambasciatore egiziano a Roma
Testata:Rai1 Autore: Luca Giurato Titolo: «»
Questa mattina, 5 marzo, al programma di UNOMATTINA era presente l'Ambasciatore egiziano a Roma. In modo molto pacato, molto equilibrato ha parlato della situazione in Medio Oriente. Ad un certo punto, però, l'Ambasciatore, rispondendo ad una domanda del conduttore, ha detto che se Sharon è stato eletto democraticamente dal popolo allo stesso modo Arafat è stato eletto democraticamente dal popolo. Luca Giurato ha assentito senza ribattere. Bisognerebbe ricordare a Luca Giurato che nei territori palestinesi sono state fatte le elezioni nel 1994 dando la vittoria ad Arafat col 98% delle preferenze. Solo nelle dittature, dove le elezioni sono pilotate e truccate, si vince con una percentuale cosi' alta. E bisognerebbe anche chiedere a Luca Giurato perchè non si è informato sull'anno delle elezioni nei territori. 1994 e poi? Sono passati 8 anni. Ogni quanti anni si fanno le elezioni nelle dittature? L'ambasciatore egiziano si è dimenticato di dire tutto ciò e Luca Giurato ha scordato di chiederlo.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a commentare l'accaduto scrivendo alla redazione della RAI. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.